Lampada AUKEY LT-T6

Un'elegante lampada dalla doppia modalità di luce: bianca o multicolore

L’illuminazione di una stanza è un aspetto molto importante che non va sottovalutato. Anche se lampadari e plafoniere sono già posizionati nella stanza si può sempre aggiungere una lampada da terra, delle lampade da tavolo o degli elementi di arredo luminosi che cambiano la luminosità e l’atmosfera.
Difatti le lampade non servono solo per rendere più luminosa una stanza o una sua zona che rimane un po’ in ombra. Una lampada può cambiare il calore della luce differenziandosi dalle altre lampadine della stanza. Ad esempio aggiungendo una lampada a luce calda quando si hanno tutte le altre lampadine neutre. Così alla sera, accendendo solo la lampada, si può creare un’atmosfera più soffusa e accogliente.
Le lampade LED odierne però non permettono solo di decidere il calore della luce, in alcuni casi si può anche scegliere il colore, andando ad incidere in modo ancora più marcato sull’ambiente circostante.
La Lampada AUKEY LT-T6 è stata creata proprio per questo: aggiungere un elemento luminoso piccolo e versatile per migliorare l’illuminazione di una stanza.

lampada-aukey

La Lampada AUKEY LT-T6 si presenta come un elegante cilindro con il bordo superiore leggermente smussato. La lampada è divisa in due elementi, la base in plastica con finitura metallizzata e la parte che si illumina in plastica bianca.
La lampada misura circa 10 cm di diametro e 21 cm di altezza, di cui 5,5 cm sono della base.
La lampada non presenta alcun tasto, c’è solo un piccolo LED che si accende quando è collegata alla presa della corrente.
La mancanza di tasti rende la Lampada AUKEY LT-T6 ancora più minimale, e questa assenza si spiega con dei moderni controlli touch. Difatti l’intera superficie metallizzata è sensibile al tocco, e basta appoggiare un dito per impartire i comandi che ne modificano le impostazioni.

luce-ambientale-aukey

La lampada ha due modalità principali, una con luce bianca e l’altra con luce multicolore. Appena accesa la luce è bianca e toccando la base si può regolare la luminosità tra i 3 livelli di intensità (soffusa, intermedia o luminosa). Il calore della luce invece è sempre lo stesso ed è piuttosto caldo, cosa che trovo perfetta per una luce ambientale di questo tipo.
Lasciando il dito sulla base per 3 secondi invece la lampada di AUKEY entra in modalità RGB. In questa modalità la lampada riproduce un programma multicolore che mostra una sequenza con ben 256 colori differenti. I colori principali si possono identificare quando la luce raggiunge la massima intensità, e sono giallo, verde, arancione, rosso, viola e blu. Nel mezzo ci sono tutte le tonalità e sfumature che permettono alla lampada di mostrare questa grande quantità di colori.
La modalità multicolore però offre anche un’altra possibilità, bloccare con un semplice tocco un colore gradito, e lasciarle la lampada fissa su quel colore. Con un altro tocco invece si può far ripartire la sequenza di colori.

lampada-led-aukey

La Lampada AUKEY LT-T6 è davvero un ottimo prodotto. Le dimensioni compatte e il design minimale la rendono una lampada adatta per ogni stanza di casa e per ogni stile di arredo.
Le 2 modalità principali la rendono molto versatile, con la luce bianca che permette di usarla come una lampada vera e propria, la luce multicolore invece è perfetta per una luce ambientale.
Proprio la modalità multicolore è quella che riesce a dare una marcia in più alla lampada, perché grazie ai tantissimi colori è possibile scegliere anche la sfumatura preferita o ideale per la situazione.
I comandi touch sono molto comodi e semplicissimi da ricordare. Con un tocco si regolano le modalità (intensità della luce bianca, colore della modalità RGB), tenendo premuto per 3 secondi si passa da una modalità all’altra.
Al design e alle funzioni però si bisogna aggiungere anche il rapporto qualità/prezzo, che come sempre accade con i prodotti AUKEY è davvero eccellente.
La Lampada AUKEY LT-T6 ha un prezzo di listino di 34,99 Euro, che è già un ottimo prezzo. In questo momento però la lampada è in offerta con ben 8 Euro di sconto, e questo significa che costa soltanto 26,99 Euro. A questo prezzo è davvero imperdibile.

lampada-aukey-2

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento