L’allegro chirurgo gigante

Una versione esagerata con un paziente a grandezza naturale

I giochi giganti sono un ramo di nicchia ma molto affascinante. Molti celebri giochi da tavolo hanno avuto la loro versione gigante, anche se probabilmente non ne avete mai sentito parlate. Difatti i giochi giganti sono quasi sempre edizioni speciali, in tiratura super limitata che difficilmente si trovano al di fuori degli Stati Uniti (anche se qualcuno lo trovate anche sul nostro Store, seppur solo quelli meno esagerati).
Alcuni esempi visti negli anni passati sono lo Scrabble gigante, il Forza 4 gigante, il Jenga gigante o anche un semplice Tris gigante da giocare per terra.
Ogni gioco però potrebbe essere realizzato in una versione XL, basta trovare il produttore giusto desideroso di lanciarsi in un’impresa tanto ambiziosa.

La proposta che vediamo oggi è la più esagerata tra quelle viste fin ora, e basta nominare il gioco per capire il motivo. Il gioco è Operation, meglio conosciuto in Italia con il nome di L’allegro chirurgo, il celebre gioco in cui dobbiamo estrarre ossa e organi da un povero paziente sdraiato sul lettino della sala operatoria.
Il gioco è basato sulla capacità di eseguire lavori precisi e senza tremori. Se la pinzetta in metallo tocca i bordi delle aperture sul paziente, suona un allarme e si perde la partita.
Come gioco è molto semplice, ma ora immaginatevelo con un paziente in scala 1:1. Si tratta di una vera e propria impresa alquanto complessa da realizzare. Significa produrre un lettino con una sorta di manichino rielaborato per poter giocare a L’allegro chirurgo.

Una delle differenze con il gioco originale è proprio il personaggio 3D, mentre il gioco da tavolo ha un panello stampato che si limita a mostrare il malcapitato paziente.
Ora voi direte che la difficoltà de L’allegro chirurgo stava proprio nelle sue dimensioni, perché più è grande più diventa facile estrarre i “componenti”. Il discorso è vero ma solo in parte. I pezzi sono proporzionati alle dimensioni delle aperture, quindi la difficoltà rimane. Inoltre muovere dei pezzi grossi e di un certo peso non è affatto agevole, quindi il livello di difficoltà de L’allegro chirurgo gigante potrebbe essere addirittura più elevato. In ogni caso il gioco è una vera rarità, difficile da reperire e anche parecchio costoso. Quindi è probabile che dovrete continuare a giocare al solito L’allegro chirurgo.

Maggiori informazioni su kidsattractions.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento