La trottola di Inception

La replica del Totem usato da Di Caprio nel film

Chi non ha visto Inception vedrà questo gadget come una semplice e piccola trottola metallica, chi invece lo ha visto riuscirà a capirlo fino in fondo.

In Inception ogni membro del team capitanato dal personaggio interpretato da Di Caprio (Cobb) ha un Totem, un oggetto che gli serve per poter capire se si trova in un sogno o nella realtà.

Ognuno ha il suo Totem, e Di Caprio ha una piccola trottola di metallo. Se la trottola si comporta normalmente quindi dopo un po’ si ferma e cade, vuol dire che è nella realtà, se invece continua a roteare all’infinito vuol dire che si trova dentro ad un sogno.

Quella che vedete è la replica esatta del piccolo Totem di Cobb, una trottola metallica uguale a quella vista nel film. Ovviamente le vicende narrate in Inception sono frutto della fantasia del regista-produttore Nolan, ma spesso i film di fantascienza riescono a suggestionare molto chi li guarda, quindi non mi stupirei se ora qualcuno continui ad avere dei dubbi se quello che vive avvenga nel mondo dei sogni o sia reale.

Con questa trottola-totem non avrete solo un gadget preso da uno dei film più belli e discussi degli ultimi anni, ma anche un modo per scoprire se siete in un sogno o nella realtà.
Vi basterà far partire la trottola e scoprirlo, si fermerà per poi cadere su un lato o continuerà a girare all’infinito?

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento