Il gioco in scatola basato su Inception

Inceptor, il gioco che si ispira al film di Christopher Nolan

Inception è uno dei film più belli e particolari degli ultimi anni ed ha una trama tipica dei film di Christopher Nolan. Il film ipotizza la possibilità di entrare nel subconscio delle persone per rubare idee e informazioni che sarebbero impossibili da scoprire in altro modo.
Oltre a queste operazioni di “estrazione” che si possono definire di routine è possibile anche eseguire degli “innesti”, quindi inserire nella mente di qualcuno un’idea andandone a modificare i comportamenti futuri.
Inceptor è un gioco in scatola non ufficiale che prende spunto proprio dal film per portare queste tematiche anche in un passatempo da fare con gli amici.
Lo scopo del gioco è quello di fare un “innesto” cercando di mettere un’idea nella testa di “Mark”, il sognatore prescelto, sperando di fargli svolgere l’azione prestabilita in maniera corretta.
Il tabellone del gioco rappresenta la mente di Mark, è strutturata su livelli concentrici che rappresentano i vari livelli dei sogni mentre al centro c’è il Limbo, la zona del subconscio in cui i giocatori rischiano di finire se non tornano al primo livello in tempo.

Il gioco è per 2-5 giocatori e si svolge grazie all’utilizzo di speciali carte create per il gioco; Si compone in quattro fasi: Architect, Forger, Extractor e Inception, e i giocatori dovranno raccogliere le carte necessarie per concludere ogni fase e riuscire a mettere correttamente l’idea nella mente di Mark.
Quindi è un gioco di squadra dove non c’è un vincitore finale e degli sconfitti ma bisogna cooperare per riuscire a portare a termine ogni missione.
Come nel film più si scende con i livelli del sogno più il tempo di dilata, le missioni si complicano e aumentano i rischi di perdersi nel Limbo; In questo caso la partita non è necessariamente persa, tuttavia se un giocatore finisce nel Limbo può far perdere punti preziosi alla squadra.

Per rafforzare il legame con Inception avrete anche delle repliche dei totem dei protagonisti del film, tra cui anche la trottola usata da Di Caprio.
Al momento Inceptor è in cerca di fondi per diventare realtà e essere messo sul mercato, tuttavia credo che si possa essere fiduciosi e non solo per la qualità del gioco che sembra veramente ben fatto, ma anche perché la raccolta di finanziamenti sta andando molto bene.
Credo che ormai sia questione di ore e l’obiettivo fissato a 30.000 dollari verrà superato; Se vi interessa il team che lo ha creato fa anche le spedizioni internazionali, quindi se la lingua inglese non è un problema potrete prenderlo subito senza aspettare delle future ed eventuali versioni multilingua.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento