La tenda ad energia solare

La prima tenda al mondo in grado di sfruttare l’energia del sole

Ognuno ha il suo modo di passare le vacanze, c’è chi ama i villaggi o gli hotel dove è servito e riverito, chi preferisce affittarsi una casa dove può stare più tranquillo e chi invece ama il campeggio.
Per campeggiare ci sono aree attrezzate dotate di ogni servizio, dall’acqua alla corrente elettrica, ma se si preferisce andare in mezzo alla natura selvaggia bisogna arrangiarsi con la propria attrezzatura.
In questi casi la mancanza di elettricità può essere un problema, difatti se si sta isolati per qualche giorno diventa impossibile ricaricare dispositivi come smartphone, GPS e altri strumenti fondamentali per la propria sicurezza.
Per risolvere questo problema arriva Bang Bang, la prima tenda ad energia solare in grado di convertire la luce del Sole in energia elettrica.

Grazie a dei pannelli solari integrati Bang Bang accumula l’energia del sole durante il giorno, la converte in energia elettrica e tramite delle porte USB si possono collegare i vari dispositivi elettronici da ricaricare o che si vogliono utilizzare (per esempio degli altoparlanti per ascoltare un po’ di musica).
Questa caratteristica è molto comoda ma si potrebbe fare lo stesso portando con se dei pannelli solari portatili, quindi per rendere Bang Bang appetibile bisognava realizzare una tenda completa in ogni aspetto.
Quando si fanno escursioni bisogna sempre avere attrezzature di ottimo livello, e la tenda è uno degli elementi principali visto che deve riparare e resistere in ogni condizione.
Bang Bang è una tenda per 4 persone super resistente e al tempo stesso leggera, misura 2,4 x 1,5 metri, è facile e veloce da montare ed è realizzata con un doppio strato di poliestere, impermeabile all’esterno e traspirante all’interno.

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte Bang Bang si distingue per un estetica appariscente che però potrebbe camuffarla in mezzo alla natura.
È disponibile in due versioni, la prima chiamata Fool of the Hill che sembra un cumulo d’erba, la seconda chiamata Woodstock che sembra una catasta di ceppi di legno.
La linea e la forma invece sono piuttosto tradizionali, ma con un tessuto con delle stampe così particolari non serviva inventarsi niente di nuovo.

Maggiori informazioni su facebook.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento