La tastiera dei Simpson
Un modello che raffigura Homer in tutto il suo splendore
Lavorare al computer è una noia mortale, come dopotutto fare qualsiasi altro tipo di lavoro. Se poi siete pigri come il caro Homer J. Simpson allora è impossibile restare svegli sul posto di lavoro.
Il gadget che vediamo è proprio dedicato ad Homer e rappresenta al meglio la sua caratteristica principale, la pigrizia. Dopotutto le sue massime legate all’importanza di non fare mai fatica, e sul fatto che se una cosa necessita uno sforzo allora non merita di essere fatta si ripetono più e più volte durante le puntate dei Simpson.
Ecco quindi la tastiera che darà il colpo di grazia agli impiegati o agli studenti con poca voglia di applicarsi e di darsi da fare, perché solo vedendola scomparirà anche l’ultimo briciolo di voglia di lavorare.
La tastiera è un classico modello wireless, con tasti standard e senza troppi fronzoli, tuttavia la grafica la farà sembrare un modello completamente diverso difatti i tasti passeranno in secondo piano.
La stampa infatti non ricopre solo il corpo della tastiera, ma anche i tasti, creando così un’unica immagine molto bella e caratteristica.
Lo sfondo è ovviamente di color giallo e in grosso c’è la scritta “LAZY” (pigro) color verde.
A rendere il tutto ancora più mitico ci pensa Homer, svaccato tra la “L” e la “A” della scritta mentre schiaccia un pisolino con la bocca spalancata e la bavetta ai lati.
Forse la colorazione non è il massimo per chi scrive molto, perché si fa fatica ad identificare i tasti e alla lunga va insieme la vista, ma se al PC usate prevalentemente il mouse o scrivete qualche parola o al massimo delle frasi, potrete permettervi senza problemi un simile accessorio.
Farà una scena pazzesca in camera o in ufficio, e sarà molto di più di un semplice accessorio dei Simpson.