La targa di Ritorno al Futuro
La replica della targa della mitica DeLorean
In Ritorno al Futuro la macchina del tempo è stata creata modificando una normale autovettura; A dire il vero non è proprio una macchina qualsiasi visto che la DeLorean era una supercar da veri intenditori, il concetto però è che avrebbero potuto farla con qualsiasi macchina del mercato.
Questo significa che la macchina del tempo aveva anche una targa, non che servisse essere in regola con il codice della strada per viaggiare nel tempo, ma visto che ce l’aveva non c’erano motivi validi per toglierla.
Inoltre la possibilità di richiedere alla motorizzazione americana delle targhe personalizzate ha permesso a Doc di farsene stampare una ad hoc con la scritta OUTATIME, decisamente tematica per la tipologia di veicolo.
Molte persone che hanno visto Ritorno al Futuro e/o la trilogia completa potrebbero non aver nemmeno notato questo particolare, chi invece considera i tre film come dei capolavori assoluti la conosce benissimo, e potrebbe anche sognare di possederla come cimelio.
Chi ha questo desiderio ora potrà farlo diventare realtà, difatti è in vendita la replica della targa della DeLorean di Ritorno al Futuro.
La categoria delle targhe “cinematografiche” sta diventando molto attiva, evidentemente stanno diventando un pezzo da collezione molto ambito, basti pensare alla targa della Ecto 1 dei Ghostbusters vista poco tempo fa.
La targa è un modello americano (della California) quindi non potrete montarla sulla vostra autovettura, e questo vale anche se andrete a supplicare gli impiegati della motorizzazione.
A parziale consolazione vi faccio notare che la stessa cosa accadrebbe anche se abitaste in America, dove sarebbe possibile avere questa targa ma sarebbe di sicuro già in uso.