La statua a grandezza naturale di Gollum

Un pezzo imperdibile per i collezionisti e fan dell’universo di Tolkien

Gollum è una delle creature più piccole che si possono trovare ne Il Signore degli Anelli e in Lo Hobbit, eppure i gadget possono farcelo sembrare enorme grazie ad una spettacolare statua in scala 1:1.
Ovviamente Gollum continuerà ad essere la piccola ed inquietante creatura che abbiamo potuto conoscere ancora meglio grazie alle trasposizioni cinematografiche dei libri di Tolkien, tuttavia abituati come siamo a vedere action figure e statuine alte solo pochi centimetri rimarremo impressionati nel vederne una a grandezza naturale.

Uno dei motivi che ha spinto il produttore a realizzare questa statua è perché considera Gollum il capolavoro dei film de Il Signore degli Anelli, difatti il modo in cui Peter Jackson e i suoi collaboratori hanno portato in vita questo personaggio è stato incredibile, e grazie alla grandiosa interpretazione di Andie Serkis il capolavoro è stato completo.

La statua è fatta in vetroresina e raffigura Gollum che si guarda intorno circospetto accovacciato su una roccia con un pesce appena pescato tra le mani.
Il livello dei dettagli è impressionante, non c’è nulla che faccia pensare di trovarsi di fronte ad una replica, ogni ruga, capello, vena è riprodotta con una fedeltà assoluta, sembra davvero di vedere Gollum in carne ed ossa.

La statua misura circa 140 x 60 x 60 cm, un altezza da hobbit ma solo perché nelle misure sono comprese quelle del masso che è grande più di Gollum stesso.
Il peso è invece di “soli” 30 Kg, merito della vetroresina che non rendono la statua eccessivamente pesante, così la spedizione non sarà proibitiva e anche gli eventuali spostamenti in casa non saranno un grosso problema.
Semmai il problema potrebbe essere dato dal prezzo, una statua di queste dimensioni e così dettagliata non poteva che avere un prezzo importante, difatti costa 2.999 dollari.

Noi italiani siamo doppiamente svantaggiati e ai circa 2250 euro (facendo un semplice cambio con un convertitore di valuta) dovremo aggiungere le spese di spedizione internazionali, le tasse e i dazi doganali, quindi è probabile che il totale diventi (o addirittura superi) i 3.000 Euro ottenendo così una sorta di odioso cambio di 1:1.
Al di la della questione del prezzo questa statua di Gollum è veramente magnifica, quindi i collezionisti che non badano a spese saranno molto felici di poter acquistare un simile capolavoro.

Maggiori informazioni su wetanz.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento