Vai al contenuto principale

La spatola di Portal 2

L’ennesimo gadget uscito dai laboratori Aperture Science

Sono passati un po’ di anni da quando Chell è riuscita a scappare dai laboratori Aperture Science (anche meno se non avete finito Portal 2 poco dopo l’uscita) eppure questi straordinari laboratori continuano a riservarci delle sorprese.
Come dei reperti di antiche civiltà riemergono stranissimi accessori e strumenti che verranno compresi solo dopo lunghi anni di studio, altri invece sono più ordinari e anche se gli scienziati non li reputano interessanti per noi amanti dei gadget il discorso è totalmente diverso.

L’ultimo ritrovamento è una spatola, ma non una spatola qualunque, un modello marchiato con il logo degli Aperture Science Laboratories!
Lo so, state già pensando a quali straordinarie caratteristiche può avere una spatola uscita da quei laboratori, potrebbe affettare le torte con un raggio laser, potrebbe spostare le fette dalla tortiera ai piatti grazie a dei mini portali, potrebbe clonare ogni fetta per creare la torta perfetta, quella infinita che non finirà mai!

spatola-portal

Peccato che tutte queste fantasie non hanno seguito nella realtà, e se in Portal 2 “la torta era una bugia” anche la paletta per farla a fette lo è a sua volta.
E’ una normalissima paletta, o spatola, o badile da torta, chiamatela come volete tanto non ha poteri, non ha caratteristiche straordinarie, non pensate che sia una delusione?

Ovviamente sto scherzando, chi la vuole una spatola tecnologica? Tanto abbiamo visto negli Aperture Science che bei risultati hanno ottenuto, macchine ribelli, assassine e fuori controllo, che si tengano le loro tecno-ciofeche.
Molto meglio qualcosa di classico ma affidabile, pratico, funzionante, proprio come questa spatola che in più è marchiata con i loghi dei laboratori che hanno fatto da scenario ad uno dei giochi più belli dell’ultima decade.

Ha il manico in acciaio mentre la paletta è in plastica e ha al centro il caratteristico logo dei laboratori.
Potrete usarla per farci di tutto, da uccidere le mosche a spalmare lo stucco, anche se ovviamente è con le torte e altri dolci che da il suo meglio. Dopotutto come abbiamo visto tempo fa la torta non era una bugia, esiste e la potete anche fare, basta avere il kit giusto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento