Maglietta “Keep Calm” di Portal

Il celebre motto rivisitato in chiave Portal

Tra i vari elementi virali che hanno invaso la rete negli ultimi anni c’è il motto “Keep Calm…” che proseguiva in centinaia di motti diversi. Così una manifesto nato in Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale per tranquillizzare e infondere fiducia nella popolazione torna in auge anche nel terzo millennio seppur con scopi del tutto diversi.

Anche i laboratori scientifici più all’avanguardia del pianeta, gli Aperture Science dove sono ambientati i videogame Portal, hanno creato una personale versione del motto per i propri scienziati.

Visto che la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie sono al centro del lavoro il motto è diventato “Keep Calm and continue testing”, e la corona reale britannica che capeggiava in cima alla frase è stata sostituita da un più consono Companion Cube.

Il nuovo motto non solo è stato appeso un po’ ovunque per i laboratori (insieme ai cartelli “Cake is not a lie”), ma è stato stampato anche su delle magliette che sono state distribuite tra gli scienziati che ci lavorano.

Ora queste geniali e divertenti magliette vengono rese disponibili anche per tutti gli aspiranti scienziati e per i fan dei due geniali videogame di Portal, così che possano portare ovunque questo motto e diffonderlo anche al di fuori degli Aperture Science.

So che in molti di voi avrebbero preferito che vendessero una vera Portal Gun funzionante, ma i costi avrebbero esorbitanti senza contare i danni che causerebbe una commercializzazione indiscriminata di uno strumento di tale potenziale.

Comunque se siete dei fan del gioco o cercate un’idea regalo per qualcuno che adora Portal potrete trovare moltissimi altri gadget ufficiali, anche se questa maglietta merita veramente!

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento