Vai al contenuto principale

La replica di Orcrist, la spada di Thorin

Un magnifico perzzo da collezione tratto da Lo Hobbit

Viviamo in un epoca dove le guerre si combattono con le armi da fuoco, ma ci sono ancora molti armaioli e fabbri che hanno continuato la loro professione come forma d’arte, forgiando dei magnifici esemplari di armi antiche che arricchiscono musei e collezioni di appassionati di tutto il mondo.

Anche le case cinematografiche sono tra i clienti degli armaioli, per commissionare tutte le armi necessarie per la realizzazione dei film che le richiedono.

Tra questi il recente Lo Hobbit ne ha avuto sicuramente un gran bisogno, e ha messo doppiamente alla prova l’abilità degli artigiani per via delle armi uniche presenti nell’universo creato da Tolkien e che richiedevano un fine lavoro di studio e progettazione per far si che uscissero il più fedeli possibili con quelle descritte nei libri.

Tra le varie viste nella recente trasposizione cinematografica c’era Orcrist, la spada usata da Thorin Scudodiquercia, un nano di stirpe regale che faceva parte del gruppo protagonista centrale nelle vicende del libro e del film.

Orcrist, che in Sindarin significa “Fendiorchi“, fu creata dai fabbri elfici di Gondolin che la forgiarono per farne un’arma temibile per tutti gli Orchi ed altre creature malvagie della Terra di Mezzo.

Come altre armi uniche la lama ha la capacità di percepire la presenza degli Orchi nelle vicinanze ed avvertire il suo portatore risplendendo di luce azzurra.

Questa replica ovviamente non ha questo potere, ma per il resto non ha nulla da invidiare alla spada brandita dall’attore che impersonava Thorin in “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”.

Il design è stato creato per il film da Paul Tobin, un maestro neozelandese che lavora per la Weta, e che ne ha determinato l’aspetto finale.

Ogni dettaglio è stato curato ed è stata forgiata come se fosse dovuta andare veramente in battaglia o a caccia di orchi, i materiali e la cura nella lavorazione invece sono degne di una spada di tale importanza e fama.

Se amate questo genere di oggetti vi rimando al sito ufficiale del produttore per poter consultare tutte le caratteristiche e avere informazioni aggiuntive come le misure esatte, i materiali usati, la lavorazione e la storia di questo pezzo dalle fasi concettuali alla realizzazione finale.

Credo non ci sia bisogno di sottolineare che il prezzo è da utilitaria, 9.900 Dollari, difatti gli appassionati sanno bene che valutazioni hanno simili oggetti.

Maggiori informazioni su wetanz.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento