La pinata di Angry Birds
Il celebre gioco per feste e cerimonie con le forme di un King Pig
La pinata, conosciuta anche con il nome italianizzato di pignatta, è un gioco molto antico le cui origini risalgono addirittura alla Cina. Come il nome lascia intuire è molto legato però alla cultura latino americana, specialmente al Messico, dove è una tradizione molto diffusa e sentita.
Ormai dovremmo conoscerlo tutti, si tratta di un contenitore di carta o altro materiale facile da rompere dalle forme più disparate e dai colori variopinti, che si appende con un filo al soffitto, a un ramo o a qualunque altra cosa lo lasci a penzoloni.
I giocatori a turno, rigorosamente bendati e armati di bastone, devono cercare di individuarlo, colpirlo e romperlo facendo cadere il prezioso contenuto, ovvero dolcetti, caramelle e altre golosità che lo renderanno un gioco molto apprezzato dai bambini.
La pinata che vediamo oggi ha delle sembianze molto conosciute, difatti è presa dal gioco più venduto degli ultimi anni, Angry Birds.
Se siete dei fan del gioco però non preoccupatevi, non dovrete prendere a bastonate i vostri amati Birds, anche perché conoscendo il loro caratterino rischiereste di farli arrabbiare ancora di più subendo la loro terribile e aggressiva vendetta.
Il malcapitato è un Pig, per la precisione il King Pig, sorridente come al solito, ma solo perché non conosce le regole del gioco!
Vi basterà riempirlo con tanti gustosi dolcetti e appenderlo al soffitto o dove vorrete usarlo, la festa prenderà subito un piega interessante e tutti gli invitati non vedranno l’ora di imitare gli Angry Birds, quindi di dare delle grandi “botte” agli odiati Pig.
Per giocare potrete usare ogni tipo di bastone avete già in giro per casa, anche il manico di una scopa, altrimenti trovate in vendita dei colorati e caratteristici bastoni fatti appositamente per questo gioco.
Maggiori informazioni su amazon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni