La penna di Rubik
Il tappo "rompicapo" in stile Rubik che si toglie solo se risolto
Se vi potereste il cubo ovunque, a scuola, in ufficio, in spiaggia ma non sempre potete farlo (specialmente nelle prime situazioni) ci sono dei gadget che vi risolveranno questo grattacapo.
Uno di questi è la penna di Rubik, perfetta da usare in ufficio, in classe ma anche a casa, avrete lo stile del cubo senza però essere distratti dal gioco, una cosa molto importante visto che al lavoro come a scuola dovrete rimanere concentrati su quello che fate!
La penna di per se non ha nulla di speciale ed è un normale modello a sfera, la genialità sta nel curioso tappo a forma di una striscia che fa da tributo al cubo di Rubik (una sorta di “cubo” 1×3).
I tre cubi colorati roteano veramente quindi potrete anche mischiare i colori e risolverlo. Il rompicapo sarà anche banale da risolvere tuttavia se non lo farete vi sarà impossibile togliere il tappo, difatti questo rimane bloccato fintanto che i colori sono mischiati, solo dopo averli allineati si sboccherà permettendovi di toglierlo.
La trovate è veramente gradevole e sono certo che ogni appassionato vorrà assolutamente una Penna di Rubik da portare sempre con se, tanto anche se ha un mini gioco come tappo è talmente elementare da risolvere che anche se veniste distratti dal meccanismo sarebbe questione di pochi istanti, il tempo di allineare tre blocchi!