Vai al contenuto principale

La patatina miracolata

Una patatina (finta) con impresso il volto di Gesù

Il potere della suggestione può portare molti credenti a vedere le immagini sacre nei luoghi più impensabili. Può essere un’infiltrazione d’acqua che macchia la parete, una foglia di un albero dalla forma inconsueta o una chiazza di vernice sul pavimento; Ovunque si può compiere il miracolo dell’apparizione di Dio attraverso l’immagine della Madonna, di Gesù o di qualche santo.
Ovviamente si tratta di semplici casualità, un po’ come quando si gioca a trovare delle somiglianze particolari quando si osserva un orizzonte pieno di nuvole.
Altre volte invece sono delle vere e proprie forzature, per esempio sono celebri i casi di persone che hanno visto delle apparizioni sacre in luoghi assurdi come nel piatto dove stavano mangiando; È successo addirittura che qualcuno ha visto il volto di Gesù su una patatina!

Quella che vedete non è la famigerata patatina messa in vendita per lucrare su un avvenimento paranormale, bensì una presa in giro verso tutte quelle persone che cercano di mischiare fisicamente il sacro con il profano; Dopotutto non si potrebbe definire in altro modo l’associazione Gesù-patatina.
Si tratta di una riproduzione fatta grazie ad una stampante 3D, una tecnologia che permette di realizzare oggetti di ogni genere e tipo, anche una finta patatina marchiata con il volto di Gesù.
La bellezza di questa opera non sta solo nell’aspetto ma anche nelle sensazioni tattili che si provano maneggiandola, difatti oltre ad avere un aspetto da vera patatina ha anche una superficie ruvida davvero realistica.
La patatina miracolata o la patatina di Gesù è un oggetto bellissimo da possedere e mostrare agli amici come se fosse una preziosa reliquia, mentre chi sognava di assaggiarla dovrà rivedere i programmi, non essendo vera è meglio evitare di ingurgitarla; Tanto non essendo sacra non vi darà nessuna grazia.

Il costo di questo piccolo capolavoro di ironia applicata ad uno snack salato costa appena 8,84€, tanto se si pensa che si potrebbero acquistare circa 4 sacchetti di patatine, pochissimo se si pensa al pregio dell’oggetto.
Inoltre il produttore vi permette di richiedere delle patatine speciali personalizzate come meglio preferite (entro certi limiti), un’ottima iniziativa; Peccato che una patatina personalizzata costi circa 50€ (il prezzo cambierà in base alle richieste).

Lascia un commento