La maglietta imperiale elegante

Una t-shirt per chi ama tutta l'eleganza di Star Wars

Anakin Skywalker, alias Darth Vader, è stato un pessimo padre; Non solo è stato assente nella vita dei figli Luke e Leila, ma è anche diventato uno dei peggiori personaggi della saga di Star Wars.
Se fosse stato meno impulsivo e responsabile non si sarebbe lasciato sedurre dal Lato scuro della Forza, avrebbe potuto crescere Luke e Leila, li avrebbe accompagnati a scuola, gli avrebbe insegnato a leggere, scrivere e usare la spada laser, e magari un giorno li avrebbe anche accompagnati all’altare.
Invece ha preferito diventare Darth Vader, mascherarsi per fare il malvagio di turno e lasciare i suoi due figli a crescere da soli in una galassia di difficoltà.

Non tutto però era necessariamente perduto, per esempio quando incontra Luke per il duello finale poteva redimersi un po’ prima anziché aspettare di essere moribondo e spacciato.
Magari poteva dire “Ehi, Luke, che sciocco che sono stato! Dovevo stare con te e Leila, ma è inutile piangersi addosso, vieni qui, abbracciami, ricominciamo tutto da capo”.
Così dopo essersi perso tutta la loro l’infanzia poteva almeno recuperare un po’ del tempo perduto e ricostruire un rapporto complicato.

Con un simile colpo di scena sarebbe stato realmente in tempo per andare al matrimonio dei figli, anche se sarebbe sorto il problema dell’abbigliamento.
Oramai Anakin era Darth Vader, e con un simile abbigliamento avrebbe potuto infastidire gli ospiti, quindi era necessario un cambio di look ma senza troppi stravolgimenti.
Un abile sarto avrebbe potuto crearli un elegante abito partendo proprio dalla sua oscura tuta, rispettando i suoi gusti personali ma rendendolo più elegante e presentabile.

La maglietta Imperial Tux raffigura un’ipotesi di questo capo di abbigliamento di livello imperiale, un piccolo capolavoro di sartoria spaziale che ci mostra una versione inedita del perfido Darth Vader.
La giacca, rigorosamente nera, ha una trama che ricorda gli ambienti della Morte Nera, come spilla c’è il logo dell’Impero mentre l’accessorio di classe e il farfallino, che con un colpo di genio è stato modellato come un T-Fighter.
Il risultato è un mix tra eleganza e cattiveria davvero notevole, su una maglietta potrebbe essere difficile cogliere tutta la bellezza dell’Imperial Tux, ma per i fan di Star Wars sarà decisamente più comodo da indossare tutti i giorni.

 

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento