La macchina della verità USB

Un dispositivo per mettere alla prova amici e parenti

Il poligrafo, o macchina della verità, è lo strumento usato per cercare di capire quando un interrogato dice o meno la verità; La sua affidabilità non è molto elevata, motivo per cui non viene accettato come prova dagli ordinamenti giuridici moderni, però se si potesse usarlo anche per futili motivi sarebbe senza dubbio uno strumento molto divertente.
Fin ora avere una macchina della verità in casa era un privilegio che avevano in pochi, in genere ex agenti dei servizi segreti che come premio per la pensione avevano chiesto un poligrafo in regalo.
Questo potrebbe riportare alla mente una celebre scena del film Ti presento i miei, dove l’ex agente CIA Robert De Niro sottoponeva il futuro genero Ben Stiller ad un test col poligrafo.

Finalmente quella scena non rimarrà una perla delle commedie americane, ma potrà venire replicata in moltissime famiglie in ogni angolo del mondo.
Il merito va al Home Lie Detector Test, una versione semplificata del classico poligrafo da interrogatorio; Anziché essere una macchina voluminosa con cavi, fasce, pinze e altre diavolerie è un macchinario molto più compatto e pratico da usare.
Il dispositivo si collega tramite USB al computer, e un software per Windows e Mac renderà la registrazione dei vari parametri molto più semplice ed intuitiva.
I dati utilizzati per verificare le affermazioni dell’interrogato sono le stesse dei classici poligrafi, quindi battito cardiaco, pressione e conduttività della pelle.

Con l’Home Lie Detector Test sarà molto divertente interrogare amici e parenti sulle più disparate questioni, dalla classica domanda sul fidanzato/a fino alle indagini domestiche più frequenti, come la ricerca del mangiatore seriale di cioccolata o estorcere una confessione a chi ha rotto il vaso di gerani della mamma.
Il prezzo di 399,90€ lo rende un passatempo un po’ costoso, ma se la spesa non è eccessiva avrete in casa un dispositivo spettacolare e potrete passare interi pomeriggi con gli amici a divertirvi nel fare interrogatori in sequenza.
L’Home Lie Detector Test porta il gioco della bottiglia su un livello molto più professionale, e le verità non potranno più essere tenute nascoste.

399,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento