La lampada al contrario
Ribalta il concetto di illuminazione
Questa lampada di nome Daiana è il frutto del lavoro di uno studio di design che evidentemente aveva voglia di ribaltare il concetto di illuminazione domestica.
Per farlo non ha avuto bisogno di inventarsi chissà quale rivoluzione o innovativo oggetto, difatti ha fatto la cosa più semplice che si potesse fare, ribaltare una lampada da terra.
Troviamo così una lampada completamente bianca che poggia a terra sul paralume, una posa curiosa, molto particolare, ma che piacerà molto a chi ama rompere gli schemi e non rimane sconvolto di fronte ai cambiamenti delle tradizioni.
Le stravaganze però non si limitano all’orientamento della lampada, difatti quando l’accenderete vedrete che il paralume ha perso anche la sua funzione di luce, e saranno lo stelo e la base ad illuminarsi.
Anche questo particolare contribuisce a creare un oggetto ancora più strano e anticonformista, seppur questa scelta sia dettata anche da esigenze pratiche. Difatti lasciando il paralume luminoso, vista la sua posizione, avrebbe dato una cattiva illuminazione degli ambienti domestici.
In questo modo invece si ha un oggetto ancora più sorprendente e al tempo stesso funzionale.
Il paralume però non sarà del tutto inutile, perché oltre ad essere la base della lampada potrete usarlo anche come piccolo tavolo su cui appoggiare dei piccoli oggetti che volete avere sempre a portata di mano, come il telecomando, gli occhiali o un libro.
Quindi se volete dare un tocco sottosopra a casa vostra fate un pensiero per Daiana, una soluzione efficacie e sicuramente migliore del fai da te, visto che la vostra lampada non sarà ne stabile ne con lo stelo luminoso.