Vai al contenuto principale

La docking station Sequoia

Una spettacolare periferica ricavata dal legno di una sequoia

La sequoia è un gigante del pianeta terra, è un albero che raggiunge altezze incredibili e si possono trovare esemplari secolari. E’ un albero che si trova principalmente nel Nord America, infatti questo gadget arriva proprio dagli USA.
Si tratta di una docking station dedicata all’iPhone 5 e ai nuovi iPod (in pratica i dispositivi con il connettore Lighting iPad esclusi) ricavata da un ramo o da una porzione del tronco di una sequoia.
Il legno ha un aspetto grezzo ed è stato lavorato il minimo indispensabile per trasformarlo in una docking station, per questo motivo ogni esemplare è unico e nessuno sarà mai uguale ad un altro.

È grande circa 15,2 x 2,5 cm e include il cavo con il connettore Lighting in modo che possiate ricaricare e sincronizzare il vostro dispositivo con estrema facilità.
Sarà un modo elegante e diverso dal solito dove lasciare l’iPhone quando rincasiamo, inoltre darà anche un tocco zen alla stanza dove lo metterete e se l’arredamento segue questo stile non rischierete di rovinarlo con un oggetto eccessivamente moderno.

L’unico dubbio che mi rimane riguarda la provenienza del legno visto che il produttore non comunica se si tratta di legno riciclato o recuperato in quale modo, tuttavia visto che le sequoie sono alberi tutelati dalla legge americana non credo che abbiano raso al suolo un parco naturale per produrre queste docking station.
Da un albero così grande è nato un oggetto molto piccolo ma che riesce a mantenere tutto il fascino di questi maestosi alberi, se poi vi piacciono le cose grandi ci penserà il prezzo a portare tutto sulla giusta dimensione, cosa ben 100 euro!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento