La Bobblehead di Freddy Krueger

Alcuni film horror hanno creato delle vere e proprie icone del genere, basti pensare al serial killer di Scream, SAW o Jason, che nel loro piccolo fanno concorrenza ai mostri sacri (senza voler essere blasfemo) come l’abominio del Dott. Frankenstein, Dracula più tutte le creature leggendarie come licantropi, streghe e mummie.

Tra le icone cinematografiche recenti ho volutamente dimenticato un altro famosissimo personaggio che meritava di essere citato, il protagonista di Nightmare Freddy Krueger; Il folle omicida più pericoloso al mondo, il killer più subdolo della storia.

Difatti dopo la sua morte ha stretto un patto con delle entità maligne, così da poter tornare a tormentare i sogni delle sue vittime e ucciderle nel sonno.

Peggio di così un serial killer non poteva fare, e quindi torva più che azzeccata la definizione di “peggior incubo”.

Anche il peggiore dei mostri però se messo nelle mani dei produttori dei gadget può diventare meno spaventoso e quasi innocuo.

Vi sembra impossibile che ci si ano riusciti anche con Freddy? Forse perché non avete visto bene questa bobblehead, una divertente e buffa versione del nostro peggior incubo che diventerà così quasi ridicolo.

E’ alta quasi 18 cm e riprenderà tutti i particolari più caratteristici del personaggio, ovviamente la pelle ustionata e il volto sfigurato, il classico abbigliamento con cappellino nero e maglietta da marinaio a strisce rosse e bianche, più il suo immancabile guanto di lame.

Nonostante il volto sia molto somigliante e l’espressione poco rassicurante, con quel testone mi fa ridere a crepapelle.

In questa versione più che uccidermi nel sonno o dalla paura rischierà di farmi morire dalle risate.

Povero Freddy, ora non lo prenderà sul serio nessuno, e pensare che si faceva forza sulla paura delle sue vittime. Che questo gadget rappresenti la fine della sua “carriera” omicida?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento