Krystal PokeBall

Delle sfere di cristallo con un Pokemon luminoso al loro interno

Vi siete mai chiesti come funziona una PokeBall? Molti allenatori le usano anche tutti i giorni e chissà quanti Pokemon hanno catturato, ma come riescono a miniaturizzare i mostriciattoli?
Da un punto di vista tecnico è difficile immaginarsi le tecnologie necessarie per rendere possibile questo prodigio, ma ricordiamoci che si tratta di un cartone animato quindi ogni cosa è possibile.
Questo dovrebbe far perdere ogni reale interesse verso dei tecnicismi inspiegabili e soprattutto inesistenti, un po’ come se dopo aver visto il film Ghostbusters non si riuscisse a dormire la notte a causa del funzionamento misterioso della trappola per i fantasmi.

pokeball-di-cristallo-1

Quello che si può fare invece è analizzare queste trappole da un punto di vista artistico, perché l’idea che in ogni sfera ci sia dentro un Pokemon è molto intrigante.
E’ della stessa idea l’artista conosciuto con lo pseudonimo PokeMaster Crafter, che ha unito con maestria la sua abilità nella lavorazione del cristallo con la sua passione per i Pokemon.
La sua idea è stupenda, ha dato vita a delle bellissime PokeBall di cristallo k9, lo stesso materiale utilizzato per gli elementi di arredo di lusso, e le ha incise con grande precisione utilizzando uno specifico laser.

Le sfere sono di 80 mm di diametro e colore a parte sono perfette, quello che più colpisce però è quello che hanno al centro, una splendida riproduzione 3D di un Pokemon realizzata bruciando l’immagine direttamente nel cristallo.
Il realismo e il livello dei dettagli del Pokemon sono sorprendenti, e questi saranno ancora più apprezzabili grazie ad una base d’appoggio con una luce LED che illumina proprio la scultura interna alla PokeBall.
Il risultato è fantastico, una vera opera d’arte che lascerà a bocca aperta chiunque avrà la fortuna di trovarsene una davanti; E questo vale anche per chi non è fan dei Pokemon.

pokeball-di-cristallo-2

Probabilmente chi trova i Pokemon troppo infantili continuerà a preferire un animaletto Swarovski, ma volete mettere la scena che fa una di queste creature illuminata da un LED?
Trattandosi di prodotti artigianali non c’è un catalogo ufficiale, l’assortimento è molto variabile, come i Pokemon che si possono trovare disponibili; Anzi, visto il successo capita spesso di trovare la pagina vuota, ma ci sono i contatti per comunicare con l’artista e conoscere i tempi d’attesa o eventualmente richiedere dei modelli specifici.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento