Kit per impronta mano di un bambino
Un kit facile da usare per un ricordo indelebile dell'infanzia
Come si fa l’impronta della mano di un bambino? Ci sono molti modi, ad esempio io ho ancora appesa alla parete l’impronta di quando ero piccolo. Per farla è bastato prendere una piastrella, colorarne completamente la superficie e farmi appoggiare la mano al centro. In questo modo ora ho un quadretto con all’interno una piastrella arancione con al centro la mia impronta.
Questa tecnica è molto pratica per chi vuole creare un’impronta della mano fai da te, perché anche se ci sono altri modi nessuno è facile e veloce come questo.
Ad esempio c’è chi verrebbero fare come impronta della mano fai da te un calco in gesso, cosa ancora più intrigante visto che aggiunge anche la terza dimensione, però è davvero complesso. Preparare il gesso liquido, sapere bene le dosi, i tempi e tutto il resto rende il calco dell’impronta della mano o del piede fin troppo complicata.
Fortunatamente ci sono modi più sicuri e a prova di errore per fare il calco dell’impronta di un bambino, e il merito va ad un kit già pronto che rende l’operazione una vera formalità.
Con il kit per impronta della mano di un bambino avrete un modo semplice e veloce che surclassa i metodi fai da te per l’impronta di una mano.
Il kit consiste in una bella scatoletta in metallo che contiene una pasta morbida abbastanza per imprimere l’impronta. Quindi per prendere il calco della mano basta aprire la scatola e premere la mano del bambino o della bambina. Poi un po’ di attesa affinché solidifichi e il gioco è fatto.
Il kit per impronta della mano è perfino disponibile in due versioni: una per bambino e una per bambina. La differenza però è solo nel colore del gesso che è azzurro per bimbo e rosa per bimba.
Il kit è anche un ottimo regalo per il battesimo, difatti la scatoletta in metallo lo presenta al meglio e unisce una praticità senza pari a un box perfetto sia da regalare sia da conservare gelosamente in tutta sicurezza.
Quindi perché rischiare di fare disastri con dei tentativi per fare un calco o un’impronta fai da te quando ci sono soluzioni come il Kit per impronta mano di un bambino?