Kettlebell da spiaggia

Dei kettlebell a sacco da riempire di sabbia

A me piace fare sport, in special modo correre, e in genere cerco di farlo anche in vacanza. Tanto devo solo portarmi le scarpe in spiaggia, così appena il Sole inizia a tramontare, le metto e vado a farmi una corsetta sul lungomare.
Chi ama allenarsi coi sovraccarichi ha un po’ più di problemi a portare la sua passione anche al mare. Perché se è vero che basta poco per fare un buon allenamento, è vero anche che non è agevole andare in spiaggia con i pesi.

Una soluzione molto interessante però c’è e sono le Beachbells, degli ottimi kettlebell a sacco da riempire con la sabbia.
L’idea non è certo un’innovazione nel mondo del fitness, basta pensare alle sandbag, delle borse con impugnature da riempiere proprio con la sabbia da utilizzare per svolgere moltissimi esercizi.
I kettlebell però offrono una soluzione in più, inoltre sono degli attrezzi che negli ultimi anni si sono diffusi molto insieme ai programmi per utilizzarli con profitto.
Le Beachbells poi sono molto versatili perché in base alla quantità di sabbia possono avere un peso che varia da 1 a 16 Kg. Un ottimo range sia per adattarsi a vari livelli di atleta, sia per adattare l’attrezzo al tipo di esercizio che si deve svolgere.

L’unico dubbio che ho è per chi le utilizza molto scariche (o anche solo a metà della capienza massima). Il sacchetto quasi del tutto vuoto risulterebbe molto mobile rispetto alla sfera in metallo di una normale kettlebell. Magari non arreca nessun fastidio o cambiamento sostanziale, però sarei curioso di provarle proprio per vedere qual è il feeling di utilizzo. Anche perché al mio livello attuale dubito proprio che le potrei usare piene.

Forse, proprio pensando a questo, poteva essere utile proporre almeno due misure di Beachbells con differenti capienze. Invece per i più allenati che le vorrebbero anche più grandi non so quanto sia praticabile. Un po’ per il volume che avrebbero (questa piene a 16 Kg sono già belle voluminose), sia per la resistenza dell’attacco tra sacchetto e maniglia. Inoltre con due kettlebell da 16 Kg si possono fare ottimi allenamenti.

Maggiori informazioni su beachbells.com.au

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento