Kartoni – Il biliardino di cartone

Un incredibile biliardino tutto da assemblare

I recenti mondiali brasiliani sono stati una disfatta per noi italiani, e purtroppo vedendo i risultati che raggiunge la Germania ad ogni edizione bisogna ammettere che avremmo molto da imparare dai tedeschi.
Magari da un punto di vista tecnico la scuola teutonica non sarà ai massimi livelli, ma a livello organizzativo, economico e programmatico non c’è storia, sono avanti anni luce.
Per dimostrarlo non serve guardare il calcio nella sua massima espressione, basta anche un tavolo per giocare a biliardino, dove i tedeschi ci dimostrano come non serva una tecnica sopraffina per divertirsi, basta badare alla sostanza.

kartoni-il-biliardino-di-cartone

Il biliardino in questione si chiama Kartoni ed è un modello che mostra in pieno l’efficienza e il pragmatismo dei tedeschi. Si tratta di un tavolino da gioco fatto interamente in cartone, inoltre vi arriverà a casa in fogli prestampati, così la spedizione sarà super ottimizzata e voi avrete anche il piacere di costruire con le vostre mani ogni componente del biliardino.
Il montaggio potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma la progettazione di Kartoni è da manuale e la costruzione del biliardino è molto più semplice di quello che si potrebbe immaginare.
Non servono graffette, chiodi, colla né nastro adesivo, basta piegare i pezzi nel modo giusto e incastrarli l’uno con l’altro, con un po’ di attenzione si potrà assemblare Kartoni nel giro di pochi minuti; Anche se il tempo varia molto in base alle capacità manuali di chi lo acquista.

Il risultato finale è sorprendente, ovviamente non può garantire prestazioni degne dei migliori modelli professionali, ma per essere un biliardino di cartone è davvero un ottimo modello.
Inoltre Kartoni offre alcune aggiunte degne di nota, come i porta bevande dietro alle porte e addirittura un amplificatore naturale in cui infilare lo smartphone per avere anche un sottofondo musicale per le partite.
Ai vantaggi progettuali si aggiungono quelli del cartone, un materiale leggero, robusto e completamente personalizzabile, difatti potrete colorarlo, aggiungere scritte, disegni e creare lo stile che più vi aggrada per il tempio di 1.000 sfide con gli amici.

Infine bisogna sottolineare l’ecosostenibilità di Kartoni, così nel caso la rabbia per l’ennesima partita persa diventi troppo grande da sopportare potrete sempre distruggerlo e buttarlo senza troppe preoccupazioni; Il peso delle vostre sconfitte non peserà sull’ambiente, Kartoni è riciclabile al 100%.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento