Biliardino gonfiabile

Un biliardino gigante per scendere in campo con gli amici

Noi italiani siamo così fissati con il calcio da volerci giocare ovunque: nei campi regolamentari con la propria squadra, al parchetto, nelle strade, all’oratorio e a volte anche al chiuso; chi non ha mai approfittato di un’ora buca a scuola per giocare a calcio con una pallina di fortuna creata con carta e nastro adesivo?
Per giocare al chiuso però ci sono anche i videogame oppure il mitico biliardino, un modo alternativo per giocare a calcio ma che assicura sempre tanto divertimento.
Il formato classico del biliardino prevede delle partite a coppie dove ogni giocatore controlla due gruppi di giocatori: portiere e difesa da una parte e centrocampo e attacco dall’altro.
A biliardino però si può giocare anche all’aperto, e non solo nei bar o nei locali che hanno i tavoli da gioco in veranda, su un terrazzo o nel giardino. Il biliardino può essere giocato anche in modo davvero inconsueto, anche se la nuova versione gli permette di avvicinarsi ancora più al calcio.

Sto parlando del biliardino gigante, un gioco gonfiabile pensato per permettere ai giocatori di scendere in campo e sostituire le classiche sagome del gioco.
Il campo è un tappeto di plastica chiuso da dei bordi gonfiabili che formano anche le porte e sui lati ci sono dei supporti che reggono le immancabili aste per i giocatori che però in questo caso sono assenti.
La mancanza delle squadre è abbastanza intuitiva, sarete voi e i vostri amici a scendere in campo per giocare ad un incrocio tra il calcetto e il biliardino.
Le misure complessive sono di 6 x 14 metri, per mantenere le dimensioni del campo accettabili il numero di aste e di giocatori è ridotto rispetto al solito, a scontrarsi sono due squadre da 5 giocatori divisi su tre aste: il portiere, due difensori e due attaccanti.

La particolarità che rende questo gioco perfetto è la presenza dei tubi scorrevoli sulle aste (con anche delle maniglie), in questo modo i giocatori hanno delle posizioni fisse e sono costretti a muoversi all’unisono, proprio come le sagome del biliardino; se un giocatore si muove verso destra anche il suo compagno deve fare lo stesso (portiere a parte).
Un gioco come il Biliardino gonfiabile dà l’idea di essere davvero divertente, peccato per l’ingombro che lo rende difficile da collocare visto che serve un giardino spazioso.
Il prezzo poi non aiuta, però ci sono biliardini professionali che si avvicinano e a volte superano questa spesa, quindi considerando ciò che offre il Biliardino gonfiabile direi che il prezzo è adeguato.

Maggiori informazioni su houlegames.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento