Infusore per bistecche
La marinatura non sarà più la stessa cosa
Fare il barbecue non è meno impegnativo che cucinare tutti i giorni in cucina, in entrambi i casi si possono fare delle scorciatoie a discapito del gusto ma se si vogliono fare le cose per bene anche quando si fa una grigliata bisogna conoscere i “trucchi” del mestiere.
Per esempio in molti prendono la carne dalla loro confezione e la buttano letteralmente sulla griglia così com’è. Il risultato può essere comunque soddisfacente, ma se invece la sera prima o qualche ora prima si mette la carne a marinare si possono ottenere risultati decisamente migliori.
Il problema è ricordarsi, anche perché fare una marinatura dell’ultimo minuto è quasi inutile visto che la carne deve avere il tempo per assorbire i sapori e gli aromi che usate.
Grazie a questo innovativo gadget potrete abbattere i tempi di marinatura oltre che sperimentare un nuovo livello del gusto visto che potrete infondere il livello di marinatura desiderato all’interno della carne.
Si chiama Marinade Infusing Tender ed è uno strano oggetto che unisce una grossa siringa multi-punta e un batticarne. Va riempito con la marinata, ovviamente a vostra discrezione per quanto riguarda gli ingredienti, dopodiché grazie alla particolare multi-punta potrete infondere direttamente all’interno delle bistecche il liquido.
Questo vi permette di risparmiare molto tempo e poter fare anche delle marinate sprint all’ultimo minuto prima di cuocere la carne, inoltre potrete decidere voi la quantità di marinata da infondere potendo così gestire meglio gli aromi e il sapore finale.
Ovviamente non tutti vedranno di buon occhio questo accessorio, anche perché si dice che nella cottura della carne è importante non bucarla per non farne uscire il liquido rischiando che diventi dura e poco gustosa.
Tuttavia qui non saranno dei buchi fini a se stessi ma riempiranno la carne di ulteriore liquido e aroma, inoltre potrebbe essere interessante provare ad usarlo a cottura avvenuta, facendo un infusione di marinatura post-cottura.