Vai al contenuto principale

Inception – Lo scolapiatti newyorkese

Uno scolapasta modellato come la skyline di Manhattan

Il modo in cui un designer concepisce un oggetto può essere molto curioso e l’ispirazione può arrivare nei modi più disparati; La dimostrazione è il racconto che fa Luca Nichetto per spiegare come è nato Inception.
Mentre si trovava nello studio di un collega vide un oggetto molto curioso, un modellino in scala dell’isola di Manhattan, come elemento di arredo era sicuramente notevole, però non aveva nessuna funzione pratica.
Vedendo quel modellino però gli riaffiorò alla mente il film Inception di Christopher Nolan, più precisamente la scena dove la città di New York si piega su se stessa come se fosse di gomma.
Quel ricordo è stato come un innesto e una piccola idea iniziò a crescere nella sua mente, e crescendo ha portato al concepimento del suo Inception, una Manhattan colorata e fatta di silicone che si presterà a molteplici utilizzi.

Difatti la piccola città in miniatura non sarà solo curiosa e bella da vedere, ma potrà essere usata come scolapiatti infilando le varie stoviglie tra le vie e i palazzi della piccola Manhattan.
Lo stesso utilizzo lo si potrà fare con altri oggetti, e se lo preferite potrete mettere Inception sulla scrivania dove diventerà un portalettere o un organizer che vi aiuterà a tenere in ordine con un certo stile.
Queste però sono le idee al “primo livello” venute a Luca Nichetto, quindi sono solo alcuni dei possibili utilizzi; Voi potrete scendere ulteriormente e arrivando al “secondo livello” potrete trovare ad Inception degli utilizzi differenti.
Potrei suggerirvene qualcuno, ma così sarebbe troppo diretto e rischierei di influenzare il vostro subconscio, quindi dovrete essere voi a scoprire come utilizzare al meglio una Manhattan in silicone; Sempre che come scolapiatti non vi sembri già geniale e insuperabile.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento