Orologio Gita in bicicletta

Un orologio da parete per chi ama andare in giro in bici

Non importa l’ora, il posto o il meteo, ogni momento o situazione possono essere buoni per un giro in bici. Ovviamente una giornata soleggiata ma non calda sarebbe l’ideale, ma molti ciclisti non si fermano nemmeno di fronte al freddo o alla pioggia. Per quanto riguarda il luogo invece spesso è imposto dal luogo in cui viviamo, nei week-end però si possono anche fare delle belle gite fuori porta per esplorare o visitare nuove strade, luoghi e paesaggi naturalistici.
Se vi considerate dei veri appassionati delle due ruote (quelle spinte dai pedali) ho trovato un elemento di arredo semplice ma al tempo stesso molto simpatico e in tema con la vostra passione.
Si tratta dell’Orologio Gita in bicicletta, un orologio da parete molto colorato che trasforma lo scorrere del tempo in un giro in bicicletta.
L’orologio è un normalissimo modello rotondo, cornice semplice e movimento analogico con le tre lancette che mostrano le ore. Proprio le lancette però presentano la prima novità con la lancetta dei secondi che termina con una piccola bicicletta.
L’elemento più appariscente però è il quadrante che lungo la circonferenza mostra svariati scenari, dalle montagne alla città passando per boschi e deserti.
Questi paesaggi sono disposti in modo che seguano il bordo del quadrante con l’effetto di ricordare il film Inception (magari gli appassionati di cinema apprezzeranno anche questa citazione).
Il bello dell’orologio però è la combinazione tra bicicletta dei secondi e scenari del quadrante, difatti mostra la piccola bicicletta che percorre ogni minuto tutti i vari scenari in una gita interminabile (almeno finché durano le pile).
Se cercate un orologio curioso e alternativo o vi serve un’idea regalo per un amico ciclista l’Orologio Gita in bicicletta è una bellissima proposta. Utile, semplice ma al tempo stesso molto originale!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento