Il vero Optimus Prime
Una delle motrici usate per girare il primo film dei Transformers
La serie di film diretti da Michael Bay sui Transformers rappresenta uno dei prodotti cinematografici che fa sfoggio degli effetti speciali e visivi più spettacolari.
Il brand e come sono stati realizzati i film possono anche lasciare indifferenti, ma è innegabile che da un punto di vista tecnico siano davvero all’avanguardia.
Dopotutto non poteva essere altrimenti, con degli enormi robot che possono trasformarsi in dei veicoli sarebbe stato impossibile lesinare sugli effetti speciali.
I Transformers però non appaiono nel film solo grazie ai computer, tutte le scene con i robot sono frutto delle mirabolanti possibilità che offre la computer grafica, molte scene con i veicoli invece sono girate live.
Questo significa che prima di iniziare le riprese un team di preparatori e artisti ha creato tutti i veicoli che “camuffavano” i vari robot, a partire dalla leggendaria motrice di Optimus Prime.
Nei film la motrice passa un po’ in secondo piano, nelle scene in cui la si vede bene si può notare quanto sia ben fatta e maestosa, peccato che in mezzo a robot, scontri e esplosioni finisce un po’ in secondo piano.
Se siete degli appassionati di questo storico brand (i Transformers nascono come una linea di giocattoli nel 1984) e siete anche dei collezionisti di cimeli cinematografici potrebbe farvi piacere sapere che la prima motrice realizzata per girare il primo film della saga è finito in vendita.
Il prezzo non è ancora pubblico ma è facile immaginarsi una cifra da capogiro, quindi questo articolo è più una curiosità che un consiglio per gli acquisti.
Optimus Prime è stato realizzato partendo da una motrice 1992 PETERBILT 379 (il primo numero dovrebbe essere l’anno, il secondo il modello).
Le motrici invecchiano meglio delle macchine, difatti la linea è molto bella, poi con le modifiche per diventare un Transformers diventa ancora più spettacolare.
Immagino che i grandi collezionisti si daranno battaglia per aggiudicarsi la motrice originale che ha interpretato Optimus Prime in Transformers.
L’unica pecca è che a causa delle modifiche non è un mezzo omologato per circolare su strada, quindi se qualcuno sognava di andare in giro a bordo di Optimus Prime dovrà rivedere i propri piani.
Maggiori informazioni su barrett-jackson.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni