Il tostapane Domo
La mascotte giapponese conquista anche le nostre colazioni
Se amate fare colazione con delle fragranti fette di pane tostato e non vi dispiace se hanno una crosticina bruciacchiata, potreste sfruttare questa vostra passione culinaria per prendere un tostapane personalizzato.
Difatti sul mercato ci sono dei modelli che grazie a delle speciali resistenze tostano il pane uniformemente ma in alcuni punti vanno a bruciacchiare la superficie in modo da riprodurre dei disegni.
Un esempio perfetto e un verto top seller degli scorsi anni è stato il tostapane Darth Vader, un modello amatissimo e che ancora oggi viene ricercato dagli appassionati.
Oggi vediamo qualcosa di simile ma dedicato a ben altro personaggio, difatti passiamo da un perfido personaggio di Star Wars ad una buffa mascotte di una emittente televisiva giapponese, il mostriciattolo dall’enorme bocca Domo Kun.
Basterebbe l’aspetto del tostapane per soddisfare i fan di Domo visto che l’elettrodomestico stesso ricorda il personaggio grazie alla scocca esterna marrone con la stampa del volto di Domo.
I gadget però puntano sempre al massimo e visto che un tostapane celebrativo solo per l’estetica non sarebbe molto diverso da qualsiasi altro oggetto serviva aggiungere qualcosa di unico.
Il tostapane quindi andrà a bruciacchiare le fette in modo da riprodurre il volto di Domo su ogni fetta che tosterete, quanto questo sia visibile dipenderà da quale dei cinque livelli di cottura selezionerete. Più forte sarà la tostatura migliore sarà la resa del volto di Domo, al tempo stesso però potrebbe essere eccessivamente bruciato ed avere un sapore non del tutto gradevole, quindi credo che sia meglio usare una via di mezzo.
In ogni caso è un problema di poco conto, bella, brutta, bruciata o tostata alla perfezione la fetta verrà “spazzolata” in pochi istanti, e anche se ci sarà qualche Domo venuto male non avrà molta importanza, una bella passata di Nutella o di marmellata e l’errore verrà cancellato.