Vai al contenuto principale

Il thermos da spia

Un finto thermos per nascondere lo smartphone e fare lo spione

Amate i film di spionaggio? Volete scoprire cosa fanno i colleghi o i vostri famigliari in vostra assenza? In questi casi potete avvalervi dell’aiuto di uno dei tanti gadget da spia che si trovano sul mercato.
Per monitorare cosa accade in una stanza ci si può affidare ad una microcamera da nascondere dove volete, oppure in quelle camere che vengono già vendute camuffate dento a degli oggetti di uso comune.
Ma perché adottare soluzioni così cervellotiche e che sono anche di dubbia qualità? L’ideale sarebbe usare il proprio smartphone, così avremmo i video e le foto pronte da salvare, condividere o inviare dove meglio crediamo.
Per fare questo però occorre un buon nascondiglio, anche perché gli smartphone sono sempre più grossi e nasconderli lasciandoli in una buona posizione per filmare non è semplice.
L’aiuto ci arriva da KickStarter, celebre piattaforma di crowdfunding dove è possibile finanziare un progetto pensato proprio per le spie alle prime armi.

Il suo nome è Spycup e si presenta come un grosso thermos, uno di quelli che potreste usare per potare una bevanda calda in ufficio. A prima vista è difficile capire come possa rivelarsi utile un thermos ma questo fa parte della sua funzionalità.
All’interno lo Spycup ha un doppio spazio per poter infilare senza problemi sia gli iPhone di 5° generazione sia quelli attuali (il 6 e 6s).
La caratteristica geniale e che non ti aspetti è la parte in metallo, o almeno quello che sembra metallo. In realtà non è vero metallo ma è uno specchio simile a quelli usati nelle sale degli interrogatori.
Questo significa che da fuori non si vede niente ma la videocamera dell’iPhone ha campo libero per filmare e scattare fotografie.

A dire il vero il punto chiave di questo prodotto sembrerebbe non funzionare al meglio, difatti al momento la campagna di raccolta fondi è sospesa per problemi inerenti allo sviluppo del progetto.
Cosa significa? I creatori di Spycup si sono accorti che lo specchio non permette di scattare foto o girare video di buona qualità, quindi al momento sono al lavoro per risolvere questo grave difetto.
Se e quanto supereranno il problema la campagna di Spycup ripartirà e potrete valutare se è il caso di fornire questo progetto.
Quasi mi dimenticavo di dire che la tazza includerebbe anche un telecomando per controllare l’iPhone da remoto, non che sia così importante, prima bisogna vedere se il progetto inziale è realizzabile altrimenti tutta la campagna di Spycup si rivelerà solo una grossa brutta figura.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento