Il tagliapizza tattico
Una rotella dotata di guida laser
In cucina anche l’occhio vuole la sua parte e la presentazione di qualunque pietanza gioca un ruolo fondamentale. E’ inutile fare delle pietanze dal gusto spettacolare se poi nel piatto ci troviamo qualcosa di poco invitante.
Questo vale anche per la pizza, sia quella fatta in casa sia quella della pizzeria che se venduta a tranci ha un ulteriore requisito, la regolarità e precisione delle fette.
Immaginatevi di prendere una grossa ruota di pizza da dividere con gli amici, chiedete al pizzaiolo di dividervela in modo da avere già le fette pronte quando arrivate a casa.
Arriva il momento di mangiare, prendete le bevande, i tovaglioli, vi sedete e mentre distribuite le fette vi accorgete che i tagli del pizzaiolo sono stati fatti un po’ troppo ad occhio e ci sono fette enormi e altre minuscole.
Scoppia così una guerra senza quartiere per accaparrarsi le fette più grandi, e visto che difficilmente qualcuno si tirerà indietro c’è il rischio che la situazione degeneri.
Ho visto amicizie finire per molto meno, ma bisogna ammettere che sarebbe sciocco e anche un gran peccato rompere un rapporto per una fetta di pizza (per quanto l’argomento sia maledettamente serio, con la pizza non si scherza!).
Per evitare polemiche e avere sempre fette perfette bisogna fare due cose, diffidare il pizzaiolo di turno dal affettare la vostra ruota e procurarvi il Tactical Laser-Guided Pizza Cutter, la rotella tagliapizza dotata di guida laser.
L’aspetto la fa sembrare un accessorio in dotazione a qualche reparto speciale della polizia o dell’esercito, oppure è presa veramente dalla strumentazione da campo o da dipartimento degli S.W.A.T. o dei Navy SEALs, in genere questi progetti sono coperti dal segreto.
La rotella è di ottima qualità, taglia alla perfezione qualsiasi tipo di pizza, da quelle sottili e croccanti a quelle alte e soffici come una torta di pan di Spagna.
Il particolare inedito però è il blocco aggiunto al di sopra dell’impugnatura che offre una doppia fonte di luce, quella più interessante e scenografica è sicuramente la linea laser che viene proiettata sulla pizza e che vi permetterà di eseguire dei tagli perfettamente dritti.
Può capitare però che ci si trovi a mangiare una pizza in condizioni di luce precarie, pensiamo ad una pizza consumata di sera in un parchetto insieme agli amici, in spiaggia o in altre occasioni di fame serale improvvisa.
In questi casi il problema è vedere la pizza, ecco spiegata la seconda luce, in questo caso una classica luce LED che vi permetterà di illuminare la ruota e poter vedere cosa e come state tagliando.
Quindi qualunque siano le vostre esigenze il Tactical Laser-Guided Pizza Cutter sarà il tagliapizza più completo che possiate trovare sul mercato; E anche se dovesse risultare esagerato visto che non litighereste mai per qualche centimetro in meno di pizza potrebbe essere bello anche solo per sfoggiarlo quando avete ospiti o da usare come un’idea regalo a dir poco esclusiva.