Il rasoio apribottiglie
Un accessorio per i serial killer delle bottiglie
I gadget a serramanico sono sempre molto apprezzati, sono pratici, comodi e danno l’impressione di essere ciò che non sono. L’esempio perfetto lo portano i pettini serramanico, sia nella versione classica sia in quella mignon per i baffi, da chiusi sembrano dei coltelli da scagnozzo o malvivente, ma basta far scattare il meccanismo per estrarre il pettine e darsi una sistemata al ciuffo o al “pennello”.
Oggi vediamo qualcosa di simile che oltre ad essere un gadget tascabile sarà molto utile anche in cucina, si chiama Close Shave ed è un apribottiglie modellato come un rasoio da barbiere.
Se i pettini davano l’idea di essere dei coltelli da malvivente l’apribottiglie sembra l’arma di un serial killer; In parte si può continuare a pensare che sia vero, solo che le vittime designate saranno le bottiglie. L’impugnatura è in legno mentre la parte estraibile in metallo è di acciaio inox. Esteticamente è un vero e proprio rasoio, la grossa differenza però è nel profilo che non essendo minimamente affilato non taglierà nemmeno per sbaglio.
Inoltre per fungere da apribottiglie è stato rimodellato nella parte finale in modo che possa stappare senza affanno tutte le bottiglie con il tappo a corona.
>Il Rasoio Apribottiglie è un accessorio fondamentale sia per i barman in cerca di accessori stravaganti per stupire i loro clienti sia per i barbieri, almeno quelli gentili e accomodanti che offrono perfino da bere ai clienti più affezionati.
Inoltre potrete divertirvi nel cercare degli usi alternativi al rasoio apribottiglie, e vi assicuro che con un po’ di ingegno ne troverete parecchi; Per esempio io lo trovo molto comodo per spalmare il burro sul pane tostato.