Vai al contenuto principale

Il porta bevande da ombrello

L’ennesimo accessorio che fallisce ancora prima di diventare realtà

Per un blog come DottorGadget la piattaforma di crowdfunding KickStarter è una miniera di spunti davvero interessanti; E’ possibile scoprire tantissime idee che cercano la spinta dei sostenitori per arrivare sul mercato, e questo significa che si può assistere ad un successo clamoroso come ad un tonfo che avviene nella più totale indifferenza.
Tra i più clamorosi che si ricordino c’è sicuramente la luce ambientale a forma di controller della Xbox 360, un progetto che aveva bisogno di ben 150.000 Dollari per arrivare sul mercato e che ha chiuso la campagna con la miseria di 915 Dollari.

Oggi vediamo un altro accessorio destinato a rimanere solo un prototipo, si chiama Morella ed è il primo porta bevande per ombrello che cerca di sfondare sul mercato.
L’accessorio è molto minimale e consiste in un piccolo elemento di plastica da fissare all’asta dell’ombrello; Ai lati ha due classici porta bicchieri circolari in cui si possono infilare i grossi bicchieri dei fast food, delle gelaterie per i frappè o le granite ma anche delle caffetterie americane.

Morata non è un accessorio così inutile come si potrebbe immaginare, però non è nemmeno un accessorio di cui sentiremmo la mancanza nel caso nessuno lo inventasse; Tuttavia se fosse in vendita nei negozi (fisici o virtuali) potrebbe trovare degli acquirenti.
Il motivo dell’insuccesso della campagna su di KickStarter non è imputabile ad una scarsa visibilità, bensì ad un problema legato alla natura dell’oggetto.

Visto che Morata non è un accessorio indispensabile è difficile che qualcuno investa dei soldi in un ipotetico oggetto che magari non userà mai; Quindi entra nella pagina, guarda il porta bevande e pensa che se dovesse raggiungere l’obiettivo e arrivare sul mercato potrebbe valutare se prenderlo o meno.
Così in molti lo vedono e in pochi lo finanziano, e il risultato è che a pochi giorni dalla fine della raccolta fondi ha raggiunto circa 2.000 sterline quando ne avrebbe avute bisogno 35.000£.
Non siamo nemmeno vicini all’insuccesso leggendario del controller luminoso da muro, però è una sconfitta pesante anche per Morata.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento