KitRex – Il velociraptor da indossare

Un prototipo di un dinosauro di cartone da indossare come un costume

KitRex è uno dei tantissimi progetti che ha cercato fortuna sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, ed è uno di quelli che per via della bontà del progetto non solo ha ottenuto il necessario ma è stato addirittura sommerso dai finanziamenti.
Lisa Glover, la mente dietro al progetto KitRex, ha avviato la campagna di raccolta fondi per cercare di racimolare gli 8.000 Dollari necessari per far partire il suo progetto, il quale però ha avuto un successo al di sopra di ogni aspettativa e la rete l’ha premiata con un totale che sfiora i 100.000 Dollari!
Ma cos’è KitRex e quali sono stati gli elementi alla base del suo successo?

KitRex è difficile da definire, è un modellino, un’opera d’arte, un costume, un gioco e moltissime altre cose allo stesso tempo. Si tratta di un kit di cartone che permette di realizzare una replica a grandezza naturale di un velociraptor.
Questo potrebbe essere l’unico elemento criticabile, difatti dal nome uno si aspetterebbe un t-rex, ma viste le dimensioni e soprattutto vedendo la qualità finale sarebbe cercare il pelo nell’uovo.
Il kit consiste in dei fogli di cartone da piegare come se si stesse facendo un’imponente pera di origami, poi i vari elementi vanno attaccati seguendo gli schemi del progetto di Lisa in moda da avere un dinosauro perfettamente snodato e non solo una replica statica da esposizione.

La mobilità è un elemento fondamentale di KitRex, difatti approfittando dell’interno cavo lo si può indossare come un costume, baste legare le sue zampe alle nostre caviglie per simulare anche in maniera molto credibile la camminata di un velociraptor.
Il kit è disponibile in molti colori, dal colore “grezzo” del cartone a moltissime varianti colorate che creano dei dinosauri molto più allegri e piacevoli da vedere, soprattutto per i bambini.
Inoltre il cartone permette l’aggiunta di moltissime personalizzazioni per creare il proprio dinosauro personale, anche con degli stili totalmente diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare.

Il successo di KitRex è stato clamoroso, ora non resta che attendere le fasi successive alla raccolta dei finanziamenti che dovrebbero portare alla consegna dei primi kit attorno a Luglio.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento