Vai al contenuto principale

Il panda di riso

Uno stampo per creare dei panda di riso

Cosa ci può essere di più caratteristico per rappresentare la Cina di un animale unico e fantastico come un panda? Probabilmente solo un panda fatto col riso, l’alimento su cui si basa la dieta non solo cinese ma di molti altri paesi dell’estremo oriente.
Realizzare un panda con il riso però non è un’impresa semplice e solo i grandi cuochi orientali potrebbero modellare e mettere insieme i chicchi per formare il simpatico animale.
Se però in nostro aiuto arriva un accessorio da cucina allora la situazione cambia del tutto, e anche chi è poco avvezzo alla preparazione di pietanze orientali potrà creare dei deliziosi panda di riso.

Per prepararli vi serviranno solo due ingredienti, il riso e dei fogli di alga nori, così potrete ricreare alla perfezione la colorazione bianco nera dei panda.
A vostra disposizione avete due strumenti, il primo serve per modellare il riso con le forme della testa di un panda, il secondo invece è una sorta di timbro per tagliare dei piccoli pezzi di alga.
Difatti il riso modellato potrebbe sembrare anche un orso o qualche altro animale, invece aggiungendo i pezzetti di alga a forma di occhi, orecchie e naso caratterizzerete la “polpetta” facendola diventare un panda perfetto.

Grazie a questo accessorio potrete preparare tantissimi panda in pochissimo tempo e senza alcuna fatica, così gratificherete maggiormente le vostre cene oppure stupirete gli ospiti facendovi credere dei maestri della preparazione e manipolazione del riso.
I panda saranno ottimi per accompagnare altre pietanze, magari dopo averli intinti nella salsa di soia, oppure potrete renderli più elaborati aggiungendo altri cibi come verdure o pesce cercando di rielaborare qualche ricetta orientale.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento