Il mug dell’eroe in 8-bit

Una tazza per i guerrieri leggendari da RPG

Ogni appassionato di giochi di ruolo non può che vedere in maniera positiva la valanga di titoli sviluppati dall’industria videoludica.
Ovviamente il piacere di giocare ai giochi da tavolo insieme agli amici è difficilmente eguagliabile, la presenza fisica non potrà mai essere soppiantata da nessun MMORPG, però il potersi divertire anche da soli o in partite online sia su PC sia su console è fantastico.

In molti però non hanno vissuto le origini dei giochi di ruolo in versione videogame, un’epoca d’oro dove nessuno si preoccupava di risoluzione, grafica, frame e poligoni; La grafica era in 8-bit, la tavolozza di colori povera e le animazioni inesistenti, però c’erano dei capolavori che incollavano allo schermo con storie avvincenti, avventure coinvolgenti e tanto divertimento.
Molti titoli sono entrati a far parte della storia dell’industria videoludica, e gli amanti del retro gaming amano rigiocare periodicamente a molti i questi capolavori.

Rigiocare a certi giochi può far scendere una lacrimuccia ma può essere complicato trovare il tempo per farlo, difatti molti gamer a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 erano ragazzi con molto tempo libero mentre oggi sono adulti pieni di impegni.
Ritagliarsi il tempo per giocare è difficile, e se lo si trova è solo in orari improbabili, magari ritardando di un po’ l’ora abituale in cui si va a letto.
Così per poter rivivere a pieno quelle emozioni senza che siano rovinate dalla palpebra pesante diventa fondamentale una bella tazza di caffè lungo, lunghissimo, da bere in tazza grande.

In queste serate mai tazza fu più indicata del 8-Bit Legendary Hero Heat-Change Mug, un nome chilometrico che indica un leggendario mug termosensibile dedicato a tutti gli appassionati di RPG in 8-bit.
La tazza è un classico cilindro con manico di colore nero con una grafica molto familiare agli amanti dei giochi di ruolo; Da un lato ci sono alcune figure tipiche dei vecchi videogiochi, con le icone dei comandi e gli oggetti in dotazione tra cui spicca la classica pozione della vita.

Dalla parte opposta invece ci sono tre cuoricini in 8-bit ad indicare la vita, che purtroppo è a zero; Questo però non è un problema, difatti i cuoricini sono realizzati con l’inchiostro termosensibile, così vi basterà versare qualcosa di caldo per farli diventare rossi e farvi scoppiare di salute.
L’8-Bit Legendary Hero Heat-Change Mug è un gadget che ogni giocatore di RPG di vecchia data deve assolutamente avere; Anche coloro non hanno bisogno di una tazza, tanto si può sempre usare come portapenne sulla scrivania.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento