Il mouse armatura di Iron Man
Uno dei modelli creati da Tony Stark per i suoi fan
Tony Stark ha un rapporto strettissimo con il suo computer tant’è che gli ha dato perfino un nome, J.A.R.V.I.S, e se avete visto i vari film saprete che definirlo un computer è solo una semplificazione.
J.A.R.V.I.S è un computer, una workspace, un assistente, un consigliere, in pratica è il sogno di tutti gli amanti delle tecnologie del futuro.
Tony non ha bisogno di controller fisici, fa tutto con la voce o con i gesti, facendo un parallelo quasi blasfemo si potrebbe paragonare ad una specie di Kinect all’ennesima potenza.
Questo significa che dei controller fisici come un mouse non se ne fa nulla, eppure Tony ne ha costruiti parecchi modelli ispirati al suo celebre alter ego, Iron Man.
La spiegazione è semplice, Mr.Stark è un vero istrione ed è bravissimo nelle relazioni con il pubblico, quindi quando crea dei gadget nel suo laboratorio non pensa solo a se stesso ma fa anche dei prodotti per i suoi fan.
So che in molti rimarranno colpiti da questa svolta così poco egocentrica da parte di Tony Stark, ma visto che non siamo un blog di psicologia direi che è meglio tornare a parlare di gadget.
A ridosso dell’uscita nelle sale di Iron Man 3 vi mostrai un bellissimo mouse camuffato con le forme del celebre elmo di Iron Man.
Il mouse ha riscosso un notevole successo nonostante il prezzo di circa 75 € (spese escluse), ma vista la sua bellezza, la cura con cui è stato realizzato e il tema era difficile immaginarsi altrimenti.
Ora tocca ad un secondo mouse, in questo caso si tratta di un modello che prende spunto dallo stile dell’armatura di Iron Man a cui unisce le linee di un mouse.
Quindi avrete un accessorio più classico nel design nonostante sia molto particolare ed estremo, difatti non è come il mouse che deve adattarsi alle forme dell’elmo, ma è l’armatura che deve trasformare un mouse.
Il risultato è eccellente sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista ergonomico. Il mouse è comodo da impugnare e l’ergonomia non risente del design così particolare.
Anche le caratteristiche tecniche sono molto buone difatti il Mouse di Iron Man è pensato per il gaming, anche se per un giudizio tecnico servirebbe una recensione di qualche hardcore gamer; Solo loro potranno giudicarne la bontà per quel utilizzo, e conoscendo i loro parametri altissimi non è così scontato che promuovano senza riserve un prodotto di Tony Stark!