Il libro di cucina di Star Wars

Un ricettario per tutti i fan di Guerre Stellari

Cosa mangiano in una galassia lontana lontana? Difficile dirlo visto che George Lucas ha narrato le vicende di Star Wars con dovizia di particolari ma ha tralasciato al parte culinaria.
Fortunatamente il settore del merchandising ufficiale ha messo una pezza a questa dimenticanza e ora il libro di cucina di Star Wars è pronto a diventare un vero best seller.
Dopotutto in questi anni non stupisce più vedere i libri di cucina in vetta alle classifiche di vendita dei libri, e senza offesa per i vari personaggi televisivi che credono di saper cucinare o i vari santoni delle diete da moribondo preferirei di gran lunga qualche ricetta spaziale.

Ovviamente le ricette che contiene sono segrete, al massimo ci è concesso sapere il nome di qualche prelibatezza giusto per farci venire l’acquolina al sol pensiero.
Ci sono Wookiee Pies, Clone Scones, May the Fudge Be with You, Obi-Wan Tons e i Tosche Station Toast, e pensate che queste sono delle anticipazioni e nel libro troverete molto altro.
Per rendere il libro ancora più appetibile trovate inclusi tre stampini in acciaio inox con delle forme a tema, C’è il volto di Yoda, quello di Darth Vader e R2-D2 tutto intero, così potrete fare anche dei biscottini tematici affidandovi alla ricetta tradizionale che fate abitualmente.

Devo però sottolineare un dettaglio non marginale, al momento il ricettario c’è solo in inglese e si chiama Star Wars Cookbook; So che per molti non sarà un problema perché masticano l’inglese come se fosse un muffin al cioccolato, però è giusto segnalarlo.
I fan di Star Wars che non hanno problemi con le lingue, almeno quelle terrestri, non possono farsi sfuggire un ricettario galattico che racchiude perle di cucina di rara bontà; Gli altri invece hanno di fronte a se un bivio, o aspettano un eventuale versione tradotta oppure se lo acquistano comunque e chiedono ad un amico di aiutarli nella traduzione.
Lo so, sono scelte difficili, un po’ come scegliere se diventare Jedi o farsi sedurre dal Lato Oscuro della Forza.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento