LEGO Star Wars – Search and Find

Un libro ad immagine che vi chiede di scovare R2-D2 e C-3PO

I libri Search and Find sono delle raccolte di illustrazioni pieni di oggetti e personaggi in cui bisogna aguzzare la vista per individuare quelli richiesti.
In questa categoria spicca la collana Dov’è Wally? (o Waldo, come lo chiamano in America), una vera e propria celebrità del settore che ha appassionato milioni di persone.
Questi libri però possono trattare qualsiasi argomento, tema o brand, e per offrire un ulteriore divertimento ai piccoli fan di LEGO Star Wars sono nati i libri Search and Find dedicati a questa partnership di successo.
La collana LEGO Star Wars -Search and Find propone due versioni ma in Italia non hanno avuto una buona distribuzione, tant’è che su Amzon.it troviamo solo una versione e in lingua inglese.

Questi non sono grossi problemi, sia perché un libro basta per divertirsi sia perché la lingua del libro non ha molta importanza.
Le pagine sono delle illustrazioni che raffigurano degli ambienti e degli scenari in tema con Star Wars, mentre i personaggi della saga in stile LEGO formano un’immagine caotica (ma senza esagerazioni) e piena di vita.
Il libro LEGO Star Wars -Search and Find: These Aren’t the Droids You’re Looking For è dedicato ai piccoli e amatissimi droidi della saga, R2-D2 e C-3PO, una coppia inseparabile che sta insieme anche nelle illustrazioni.
Nel caso non si fosse capito lo scopo del libro è proprio quello di osserva con attenzione le immagini e trovare R2-D2 e C-3PO all’interno di ogni scenario.

L’età consigliata per questo libro è tra i 4 e gli 8 anni, ma visto che non stiamo parlando di un età consigliata per motivi di sicurezza potete anche sforare.
Magari avete figli precoci che riescono a trovare i personaggi anche prima dei 4 anni, senza contare che anche a 9, 10 o 11 anni il divertimento è assicurato; Anzi, direi anche parecchi di più, sono certo che molti genitori si divertiranno a cercare R2-D2 e C-3PO o a osservare le bellissime illustrazioni.
Il secondo libro della collana (che dovrebbe essere il primo visto che non ha sottotitoli come quello dei droidi) invece chiede di trovare Obi Wan che combatte con Darth Vader; anche se non escludo che possano esserci diversi obiettivi in base alla pagina. Al momento non è disponibile, ma tra qualche tempo potrebbe arrivare anche questo.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento