Il Guanto dell’Infinito

Una replica per cosplay del guanto di Thanos

Avengers: Age of Ultron è appena uscito nei cinema ma i fan della Marvel sono già proiettati verso il prossimo film dei Vendicatori, un colossal diviso in due parti che porterà sul grande schermo la Guerra dell’Infinito.
Per vedere Avengers: Infinity War dovremo aspettare parecchio, i due film usciranno solo nel 2018 la parte I e nel 2019 la parte II, però chi ha letto la serie originale a fumetti o si è letto la trama ha già un’idea degli argomenti trattati e di ciò che potrebbe accadere.
Ovviamente i film riserveranno delle sorprese, ma queste non riguarderanno la presenza Thanos e del suo potentissimo Guanto dell’Infinito.

Il Guanto dell’Infinito è un potentissimo artefatto creato da Thanos stesso, che dopo aver raccolto le sei Gemme dell’Infinito le incastona nel suo guanto sinistro.
Queste gemme prese singolarmente donano il completo controllo su un aspetto del multiverso, sono cinque e sono legate al tempo, allo spazio, alla mente, alla realtà, al potere e all’anima.
Riunirle in mano ad un unico personaggio significa renderlo l’essere più potente dell’universo, difatti Thanos diventa invincibile e non ci dovrebbe essere modo di eliminare questa minaccia.

Cosa accadrà in Avengers: Infinity War? Difficile dirlo, quel che è certo è che il Guanto dell’Infinito è già diventato un oggetto di culto e i fan della Marvel non possono aspettare il 2018 per avere i primi gadget ufficiali.
Fortunatamente la storia su fumetto risale agli inizi anni ’90, inoltre nei film si è già vista qualche immagine di Thanos con il suo celebre guanto, quindi gli artigiani sono già all’opera per creare qualche versione per i cosplay.
Uno dei primi modelli è una replica del guanto molto interessante, da un punto di vista estetico non è proprio il massimo della fedeltà, ma è indubbiamente una versione da tenere in considerazione.

La base di lavoro è stata un guanto in tessuto dorato, in questo modo il confort non è intaccato e nemmeno i movimenti delle dita.
Sul dorso invece sono state attaccate le placche in metallo per renderlo più verosimile e rassomigliante con il vero Guanto dell’Infinito, e ovviamente non possono mancare le 6 gemme di vari colori associate ai vari poteri.
Il particolare che esalta tutto il guanto sono le luci LED posizionate sotto alle pietre, così il guanto sarà ancora più appariscente e potrete simulare di avere lo stesso straordinario potere di Thanos.

La qualità complessiva del guanto è decisamente buona, anche se rispetto all’originale potrebbe sembrare un po’ troppo simile ad un guanto di un cavaliere medievale. Queste nuove linee però sono necessarie per renderlo adatto alla mano di una persona qualsiasi, se avessimo delle mani da titano sarebbe stato più rassomigliante con quello vero.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento