Guanto dell’Infinito all’uncinetto

Il pattern per creare il più potente guanto fatto all'uncinetto

Avete già visto Avengers: Infinity War? Thanos è davvero poderoso, ma diremmo lo stesso se non avesse il suo Guanto dell’Infinito?
Insomma, come personaggio è indubbiamente forte, ma visto lo schieramento di eroi avrebbe combinato poco senza il guanto e le Gemme dell’Infinito.
Ora che ci penso però mi sorge un dubbio. L’Universo cinematografico Marvel ci ha fatto conoscere, film dopo film, le Gemme dell’Infinito, proprio in attesa di questo clamoroso e epico film. Ma il guanto? È vero che è solo un accessorio per riunire le 6 gemme, però non ha una storia anche lui?
Magari c’era, ma con tutta la carne al fuoco di Avengers: Infinity War era impossibile fare degli approfondimenti anche sui dettagli.
Questo però ci lascia margine di manovra per fantasticare quanto ci va, e creare la nostra personalissima storia sul Guanto dell’Infinito.
Ad esempio a me piace pensare che sia stato creato dallo stesso Thanos, il quale – in attesa di entrare in scena – se le cucito all’uncinetto.
Non preoccupatevi, non mi si è fuso il cervello dalla gioia per l’uscita di questo film, sono solo stato influenzato da un favoloso gadget artigianale.
L’idea l’ho trovata su Etsy, dove un’artista britannica ha creato una favolosa versione fatta all’uncinetto del Guanto dell’Infinito.
Basta guardare le foto per rimanerne innamorato e bramare per possederlo. Il guanto è replicato in modo perfetto, con grande cura per i dettagli e una maestria esagerata. Forse questo aspetto potrebbe essere un’arma a doppio taglio, perché il Guanto dell’Infinito all’uncinetto non è in vendita.
La creatrice vende per soli 5,78 Euro il file con gli schemi da seguire per replicarlo e realizzarselo da sé. Ecco perché il livello del modello è un’arma a doppio taglio, perché per farlo occorre molta dimestichezza con il lavoro a maglia.
Se però siete delle grandi esperte dell’uncinetto allora il progetto di creare il Guanto dell’Infinito fatto a maglia potrebbe essere una sfida alla portata.
I vantaggi di questo gadget sono molteplici, dal divertimento al risparmio economico, visto che una replica del Guanto dell’Infinito può costare parecchio. Inoltre lo schema spiega come farlo sia per la mano destra sia per la sinistra, al contrario di quello originale che è solo per la mano sinistra.
Tra i punti deboli del Guanto dell’Infinito all’uncinetto invece c’è il pubblico di nicchia a cui è rivolto (in quanti sanno lavorare a maglia?) e la necessità di mettere delle gemme “vere”. OK, nelle mercerie e negozi di bricolage si trovano gemme finte per i propri lavori, però non era meglio fare anche le gemme all’uncinetto e poi inserirle al posto di quelle di plastica?
Questo però è solo un dettaglio e non rovina certo il lavoro complessivo, perché il Guanto dell’Infinito all’uncinetto è davvero favoloso.

Maggiori informazioni su etsy.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento