Vai al contenuto principale

Il Drugo venerabile

Un gadget per i fan de Il grande Lebowski

Il grande Lebowski è uno dei film cult degli anni ’90 (è del 1998). Molte scene sono dei classici e il protagonista interpretato da Jeff Bridges, il Drugo (the Dude) è uno di quei personaggi che sono entrati nel cuore di molti amanti del cinema.
Il Drugo è un hippy scansafatiche con la passione per la marijuana e del drink White Russian. Inoltre ama giocare a bowling in compagnia dei suoi amici Walter e Donny.
Per chi ama il Drugo e il suo stile di vita c’è una sorta di statua religiosa da mettere in casa e da venerare come se fosse un vero e proprio idolo.

Il prodotto è artigianale e non è parte del merchandising ufficiale del film. Anche perché dopo 24 anni è un po’ difficile che siano ancora in produzione gadget ufficiali.
La statuetta raffigura un Drugo mistico e anche alternativo visto che è raffigurato con 4 braccia, come una divinità indù. Questo però permette di mettere tra le sue mani le sue grandi passioni: lo spinello, il bicchiere e una palla da bowling.

La posa è mistica, ma non è né in contemplazione né in preghiera. Si sta solo godendo il momento, come sa fare alla grandissima.
Nel set è incluso anche un bel tappeto persiano da mettere sotto alla statuetta. Una presenza immancabile viste le vicende del film.

La statuetta è bianca e grezza ma è comunque bella e molto particolare. Soprattutto perché il modello è realizzato in maniera magistrale. Se però siete abili con il modellismo potete divertirvi a colorarla, a patto di fare un bel lavoro, altrimenti è meglio lasciarla così com’è. E il Drugo approverebbe, chi ve lo fa fare di sbattervi per dipingerla? Relax!

Se come prodotto vi piace vi lascio anche il link a un altro ottimo gadget, in questo caso decisamente più scenografico per stile e dimensioni: il Busto del Drugo de Il grande Lebowski. Prodotti che possono rivelarsi ottimi regali per chi ama il cinema.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento