Le carte da gioco Tim Burton

Un mazzo speciale con alcune illustrazioni create dal grande regista

Tim Burton è uno dei registi più visionari ed eccentrici del cinema e sa spaziare dai film con attori in carne ed ossa a lungometraggi di animazione senza troppi affanni.
Questo non stupisce visto che prima di diventare regista è stato un disegnatore e animatore; Difatti nei suoi film di animazione non si occupa solo della storia o della regia, ma disegna in prima persona tutti i personaggi e le ambientazioni in modo da trasformare in realtà le sue geniali intuizioni.
Lo stile dei suoi film di animazione è anche il suo stile personale e ormai è come un marchio di fabbrica, tant’è che i suoi fan potrebbero riconoscere i suoi disegni al primo sguardo.

Per celebrare il grande regista e dare ai fan un gadget da collezionare è nato il mazzo di carte da gioco ufficiale che rievoca lo stile creato da Tim Burton.
Il mazzo è da 52 carte divise nei classici semi cuori, quadri, picche e fiori, a caratterizzarle ci pensa il retro a strisce bianche e rosse con al centro un versione rielaborata del Jolly Roger (il teschio simbolo dei pirati).
Le carte che vanno dal 2 al 10 mantengono l’aspetto tradizionale, gli assi, i Jack, le donne e i Re invece sono fatti utilizzando proprio alcuni personaggi nati dalla matita di Tim Burton.
I personaggi sono difficili da descrivere o classificare (potrebbero essere zombie, mummie o altre strane creature) ma il loro aspetto è quello celebre gothic-horror che è ricorrente nelle opere di Burton.

Le carte da gioco Tim Burton sono una splendida idea regalo per i fan del grandissimo regista, inoltre sono perfette per giocare insieme agli amici usando un mazzo diverso dal solito ma senza troppe stravaganze; Così sarà possibile giocare ai grandi classici dei giochi di carte senza avere dei problemi legati allo stile troppo strano del mazzo.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento