Il divisore di torte

L’accessorio fondamentale per tagliare fette perfette

In una festa di compleanno o in una cerimonia il momento più importante è quello del taglio della torta. Un momento simbolico che rappresenta l’apice dell’evento, dove il festeggiato è chiamato a fare in prima persona almeno il primo taglio del “piatto principale”.
Ma una torta va anche divisa in fette, e a prescindere dalla formalità dell’evento, chi è chiamato a svolgere il difficile compito di spartizione dovrà cercare di fare fette il più possibile perfette.
Perché può capitare la situazione in cui ogni ospite richiede una fetta diversa, quello a dieta che chiede un assaggio, quello goloso che se ne prenderebbe ¼ e così via.

A volte invece la dividiamo per il numero di ospiti, e per dare ad ognuno una fetta decorosa, possibilmente uguale, e per essere sicuri che con le dimensioni che stiamo facendo riusciremo a fare le fette necessarie, potremo fare affidamento sul Klipy Cake Divider.
E’ un semplice e utile accessorio da mettere al centro della torta, dopodiché dovremo spostare delle specie di lancette a seconda del numero di fette che vogliamo fare, 6, 8, 10 o 14.
In questo modo avremo la misura esatta da fare per avere il numero di fette desiderato, e cosa importante, tutte delle stesse dimensioni.

Le “lancette” hanno una fessura centrale in modo che possiate infilare il coltello ed eseguire dei tagli precisi dal centro al bordo esterno senza dover togliere il Klipy Cake Divider.
Molti troveranno questo gadget superfluo, ma chi è molto pignolo e tiene particolarmente alla presentazione dei piatti lo troverà un accessorio di grandissima utilità.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento