Il costume da omino di zenzero

Un buffo costume natalizio

Natale non è certo una festa in maschera o comunque una dove i travestimenti sono abbastanza usuali. Al massimo se ci sono bambini piccoli qualcuno può prestarsi a interpretare Babbo Natale per creare una divertente scenetta e distribuire i doni in maniera molto più caratteristica.

A volte qualcuno indossa qualcosa di alternativo come cappelli a tema, maglioni con trame natalizie o altri accessori, ma dei costumi veri e propri no.

Tuttavia qualcuno potrebbe aver bisogno di un costume intero, possibilmente diverso dal classico Babbo Natale ma al tempo stesso in pieno stile natalizio.

Non mi addentro nelle motivazioni per cui qualcuno voglia travestirsi anche il giorno di Natale, ognuno avrà le sue, e mi limito a mostrarvi una possibile opzione.

Quello che vediamo è un buffo costume da omino di zenzero, un dolce tipico natalizio molto in voga nei paesi anglosassoni. Qui in Italia non era molto conosciuto, anche perché lo zenzero è un ingrediente che si sta diffondendo solo negli ultimi anni.

Forse l’aiuto principale per essere conosciuto l’ha ricevuto grazie a Shrek, che nei sui film aveva un piccolo omino di zenzero tra i personaggi secondari.

Il costume si ispira proprio a quel personaggio e ne riprende lo stile in maniera molto fedele, difatti è anche un prodotto ufficiale autorizzato dalla Dreamworks.

Ovviamente la fama del personaggio lo renderà perfetto anche per tutte le feste in maschera lontano dal periodo natalizio, ma la particolarità di questo costume è proprio la possibilità di indossarlo a Natale, una festa che in genere non prevede simili travestimenti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento