Il cappello in stile Ewok
Un cappello-orso che assomiglia ai piccoli orsetti di Star Wars
Se si sanno usare con destrezza e maestria gli uncinetti si può fare veramente di tutto, anche un cappello strano e al tempo stesso bello come questo cappello-orso.
Può essere interpretato in vario modo e utilizzato in altrettante maniere, dal cappello per ripararsi dal freddo al travestimento per giocare o per una festa in maschera tra bambini, tuttavia i fan di Star Wars potrebbero cogliere una somiglianza con dei piccoli animaletti pelosi apparsi nella saga, gli Ewok.
Difatti il parallelo tra orsetto e Ewok è spesso molto semplice e istintivo, inoltre in questo caso è perfettamente giustificato visto che la somiglianza con non è casuale ma è una precisa volontà di chi ha tessuto con tanta maestria e pazienza questi cappelli.
Le misure sono da bambino quindi i fan di una certa taglia (ed età) di Star Wars non potranno girare con in testa questi caratteristici cappelli, ma forse per la loro reputazione è un bene.
I bambini invece hanno molta più libertà e spensieratezza e con un simile cappello possono girare in ogni periodo dell’anno, possibilmente limitandosi ai mesi freddi.
Tuttavia agli adulti che ora stanno piangendo come bambini urlando “Voglio anch’io il cappello da Ewok” faccio passare subito il magone ri-linkando il cappello-passamontagna da Evok, un po’ diverso da quello che stiamo vedendo in questo articolo ma almeno è in taglia large.
In questo modo genitori e figli potranno essere accomunati anche dal copricapo, che nonostante siano differenti nel modello avranno la stessa inconfondibile dedica ai piccoli e teneri Ewok.