Vai al contenuto principale

Il bicchiere per le conserve

Un bicchiere con le forme di un vasetto di vetro

A prima vista questo particolare oggetto sembrerà il classico vasetto di vetro per le conserve domestiche. La forma difatti è inconfondibile, come il tappo a vite metallico e il vetro lavorato con scritte e le tacche per la misura.

Una cosa però è molto strana, il piedistallo, un particolare mai visto in un simile vasetto, sembra quasi la base di un calice.
Difatti la sensazione è esatta, quello che a prima vista è un vasetto non è nient’altro che un bicchiere molto particolare che unisce le forme di un calice a quelle del vaso per le conserve.

Le forme sono certamente insolite per un brindisi, ma insolito non vuol dire brutto. A volte è bello rompere con la tradizione, e degli accessori ricercati e insoliti possono contribuire a rendere una serata con gli amici o una ricorrenza indimenticabile.

Inoltre la presenza del tappo vi permetterà di usarli per ricevimenti all’aperto proteggendo il contenuto da polvere, sporco e soprattutto insetti, che quando sentono l’odore zuccherino di qualche bevanda si precipitano a sciami.

Volendo potrete anche usarlo come vaso vero e proprio, magari sempre per i rinfreschi, dove potrete mettere in risalto le vostre conserve migliori in un vasetto, che grazie al piedistallo, risalterà al centro del tavolo come se fosse il piatto consigliato dal cuoco.

Come vedete le opportunità che offre questo particolare bicchiere-vaso sono molte, e altre ancora aspettano di essere trovate da voi, che una volta acquistato saprete certamente a quale uso destinarlo.
Dopotutto le unioni di accessori da cucina servono proprio a questo, mantengono le caratteristiche degli oggetti originali, e in più aprono la strada a nuovi usi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento