Bicchiere sottosopra

Un calice per il vino a dir poco sorprendente: si usa al rovescio

I bicchieri sono oggetti semplici e intuitivi da usare. So che sembra una banalità ma quando si è alticci nulla è banale o scontato. Ad esempio vi è mai capitato di vedere un ubriaco che beve del vino?
Molte volte anche le peggiori ciuche non limita la capacità di bevuta, in altri casi invece si può assistere di tutto, dal vino versato due centimetri più a lato del bicchiere o dello stesso finito per terra prima di poter raggiungere la bocca.
Alcune volte capita che l’ubriaco di turno prenda in mano un bicchiere vuoto con la convinzione che sia pieno, magari prendendolo perfino al contrario.
Cercare di bere da un bicchiere ribaltato però non è sempre sintomo di tasso alcolico esagerato, può essere anche un bicchiere particolare che va usato proprio in quel modo.

Ovviamente non si tratta di un bicchiere qualsiasi o che si trova dappertutto, è una proposta esclusiva nata di recente per stupire tutti i vostri amici e compagni di bevute.
Si chiama Upside Down ed è un calice da vino che almeno in apparenza sembra un bicchiere normalissimo, dopotutto le forme sono proprio quelle di un calice e senza prenderlo in mano è difficile capire il trucco.
Appena lo prenderete in mano però capirete dov’è la sua stranezza, l’apertura per versare il vino è situata nella base; o almeno la parte che abitualmente verrebbe usata in questo modo.
Ora la base è la parte panciuta del bicchiere che ovviamente è chiusa. In questo modo quando il bicchiere è vuoto è quasi impossibile capire che si tratta di un modello fuori dagli schemi.

Per mettere in evidenza la straordinarietà di Upside Down però basta versare al suo interno del vino, anche alla presenza di amici e parenti, ma sappiate che potreste causargli un piccolo spavento.
Quando vi vedranno versare il vino in un bicchiere a faccia in giù potrebbero cercare di fermarvi, inutilmente visto che sapete perfettamente cosa state facendo.
Una volta che il vino entrerà nel bicchiere il trucco diventerà evidente, questo però non cambia lo stupore di vedere un calice sottosopra, soprattutto quando lo terrete in mano e creerete un’immagine surreale in carne ed ossa.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento