I super tovaglioli
Un set di tovaglioli di carta con licenza ufficiale DC Comics
Il galateo è chiarissimo sull’uso del tovagliolo, dopo esserci seduti a tavola va preso, dispiegato con garbo e appoggiato con leggiadria sulle gambe.
Lasciarlo sul tavolo sarebbe una dimenticanza davvero inaccettabile mentre metterlo al collo sarebbe una sciatteria e un’offesa per le altre persone sedute a tavola.
Nonostante il suo utilizzo sia così chiaro e semplice bisogna aggiungere che del galateo non importa più a nessuno. Il tovagliolo rimane a lato del piatto per tutto il pasto? Benissimo. Vi piace mangiare cibi sudici con le mani e il tovagliolo al collo è imprescindibile? Nessun problema. Se poi ci sarà qualcuno che si lamenterà del vostro comportamento sarà solo colpa vostra, la prossima volta evitate di accettare un invito a cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.
Il tovagliolo al collo è un gesto liberatorio, salva-camicia e che può rivelarsi anche molto gradevole per gli appassionati dei supereroi. Il motivo? Un set di tovaglioli di carta pensato per giustificare ulteriormente il tovagliolo infilato nel colletto della camicia (o di qualsiasi capo di abbigliamento abbiate addosso).
I tovaglioli sono dei semplici modelli di carta a due veli resi straordinari dalla grafica che replica il costume di alcuni celebri supereroi della DC Comics.
Il costume è raffigurato solo con una sua porzione, la “zona petto” visto che oltre ad essere quella più caratteristica è anche la zona che copre il tovagliolo messo al collo.
I personaggi presenti nel set sono 4 si tratta di quattro big della DC Comics; si tratta di Batman, il suo socio Robin, Superman e Wonder Woman.
In ogni set ci sono 24 tovaglioli equamente divisi tra i personaggi, quindi ce ne sono 6 per ogni supereroe, anche se il numero che conta è il totale; soprattutto se vi servono per qualche super party.
Evitare di ritrovarvi senza tovaglioli e di deludere qualche ospite però è facilissimo, basta acquistare due pacchi e andare sul sicuro. La mia speranza invece è che un giorno esca anche il set della Marvel; non tanto per preferenze personali ma per poter organizzare feste e cene ancora più varie e ricche di personaggi.