I sottobicchieri cerebrali
Un set dedicato ai grandi studiosi del cervello umano
Uno degli esami diagnostici per immagini più efficaci è la TAC, la tomografia assiale computerizzata, un modo per fare letteralmente a fette il nostro corpo e vedere con precisione ogni cosa.
Un’analisi di questo tipo però serve solo per i vivi, altrimenti se si vuole studiare o fare delle ricerche molto dirette un organo lo si può affettare per davvero.
Può sembrare una cosa schifosa, ed effettivamente il medico o il ricercatore sono lavori per stomaci forti, però molte scoperte mediche non possono prescindere da questo tipo di studio, e se le conoscenze anatomiche attuali sono così elevate lo dobbiamo proprio a questo tipo di studi.
Uno degli organi più misteriosi e che ancora devono rivelare molti segreti è senza dubbio il cervello, per questo è uno dei più affascinanti e studiati del nostro corpo.
Per celebrare il nostro prezioso e potentissimo encefalo, scoprire la sua anatomia e rievocare i grandi studiosi che hanno posto le basi per capire il suo funzionamento è nato un set di sottobicchieri davvero scenografico.
Si tratta dei Brain Specimen Coasters, un set di 10 sottobicchieri che ci offrono un piccolo cervello diviso tra altrettanti vetrini da laboratorio.
Ogni vetrino ha una fetta o porzione del cervello, in questo modo scomponendo la torre di sottobicchieri si possono vedere o esaminare le varie sezioni.
Questo ci permette di dare uno sguardo all’interno del nostro cervello e scoprire come è strutturato anche al di sotto della corteccia; Per qualcuno non ci sarà nulla di nuovo, per altri sarà una cosa spaventosa, altri ancora si chiederanno cos’è quella macchia rosa dentro al loro sottobicchiere.
Il bello dei Brain Specimen Coasters è la loro versatilità e le tante chiavi di lettura che potrete dargli, tant’è che potrebbero diventare anche degli ottimi sottobicchieri per la festa di Halloween o un party a tema horror; Dopotutto chi terrebbe mai un cervello a fette nella propria cucina, solo un serial killer!
Quindi non importa se siete degli eminenti scienziati, degli studenti di medicina o degli amanti del genere horror, i Sottobicchieri cerebrali sono il gadget fatto a fatte per voi.
Se riferito al cervello (cerebro) dice ceRebrale, non ceLebrale! Saluti, Marzia.